Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sà che alla fine vado di raschetto.... e tanto olio di gomito!!!
anche perchè per ora la vasca è in garage e per spostarla o metterla in piedi devo
mobilitare un esercito: pesa sui 150 Kg!!
cmq per ora sono riuscito apulire la sump...
dovrei però siliconare qualche altro settore credo..
secondo voi per un litraggio di 400 - 420 L totali quanto volume devo riempire di canolicchi per far girare bene il biologico??
non ho mai allestito una vasca del genere...
e altra cosa...ho visto le bioball...ma costano uno sfracello..il negoziante mi ha detto di metterne circa un volume pari a 20 L, ma mi ha detto che ci spendo circa200euri
poi L'ILLUMINAZIONE...dal brico ho visto i tappi dello spomante di plastica pieni di lamelline..
avete presente quelli bianchi??
che ne dite??
200 euro per 4 bioball?
mobilitare un esercito: pesa sui 150 Kg!!
cmq per ora sono riuscito apulire la sump...
dovrei però siliconare qualche altro settore credo..
secondo voi per un litraggio di 400 - 420 L totali quanto volume devo riempire di canolicchi per far girare bene il biologico??
non ho mai allestito una vasca del genere...
e altra cosa...ho visto le bioball...ma costano uno sfracello..il negoziante mi ha detto di metterne circa un volume pari a 20 L, ma mi ha detto che ci spendo circa200euri
poi L'ILLUMINAZIONE...dal brico ho visto i tappi dello spomante di plastica pieni di lamelline..
avete presente quelli bianchi??
che ne dite??
200 euro per 4 bioball?
Quoto , ma stai ( o sta' visto che parliamo del tuo negoziante ) scherzando ??
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Bò ragazzi...anche io ci sono rimasto malissimo...
cmq che mi dite dei 20 L da riempire con materiale x substrato batteri??è troppo o è troppo poco?ipotizziamo di riempirlo a canolicchi..vecchi ma sempre funzionali..potrebbe andar bene per una vasca di 400 L??
e che ne pensate dei tappi bianchi in plastica da spumante??
I tappi non li avevo mai sentiti , comunque c'e' chi usa lapillo lavico se vuoi risparmiare ..... 20 litri e' un buono spazio per una vasca da 400 litri .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
lascia perdere i tappi, molto ma molto meglio il lapillo o l'argilla espansa.
io per rimuovere il calcare utilizzo l'aceto spruzzandolo con i nebulizzatori che si rimediano con i prodotti per la cucina, iniziando dalla parte alta dei vetri sino ad arrivare sul fondo.
Le incrostazioni più leggere scompaiono alla prima passata, per le altre bisogna ripetere più volte il procedimento.
L'importante è lasciar riposare i vetri inumiditi senza però attendere che si asciughino.
Il vantaggio di questo metodo sta nel fatto che si utilizza una quantità relativamente modesta di aceto e lo stesso viene uniformemente distribuito su tutta la superficie.
Suggerisco infine di sciacquare il tutto con acqua di osmosi e disinfettarla infine con acqua ossigenata.