Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-03-2012, 14:16   #11
milo87
Pesce rosso
 
L'avatar di milo87
 
Registrato: Sep 2011
Città: lentate sul seveso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 866
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Classico benzina e bassa cilindrata, il gpl va cmq controllato ai tagliandi, in alcuni autosilo nn puoi parcheggiare, e poi devi vedere anche se hai distributori vicini, io x esempio ne ho uno e vedo ogni volta delle file chilometriche x fare il pieno perché nn puoi farlo da solo, secondo me guarda la mitsubishi colt 3 posrte 1100 75cv, ce l ha la mia ragazza e in città i 16 o piu li fa...posto x le gambe dietro ce n è, bagagliaio, bè son macchine piccole, ma la cosa bella 8000euro con aria condizionata e radio mp3, certo nn è una 500 però.........

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
milo87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-03-2012, 14:37   #12
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Per ammortizzare attualmente il diesel , si parla di superare i 20 / 25 000 chilometri annui , sennò non conviene , buttati sul gpl
Beh, io la macchina la uso solo per andarci all'università e in pizzeria il sabato sera, percorrendo quindi circa 300km a settimana (sarebbero circa 15000 km annui), ma deve andarmi veramente molto male per fare tutta sta strada.
Non ho il piede pesante, non faccio le corse con gli amici, non faccio il figo al semaforo. Percorro solo strade provinciali...
Glie vado de gpl allora?
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 14:46   #13
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
non sò cosa vuoi prendere , se ti piace la Giulietta , c'è l'offerta per la versione a gpl.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 14:57   #14
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
non sò cosa vuoi prendere , se ti piace la Giulietta , c'è l'offerta per la versione a gpl.
Ok grazie

Per la macchina, sarei orientato sulla Leon.

La Giulietta si mi piace, ma a parità di allestimento rispetto alla Leon, che comunque è Gruppo Volkswagen, costa un bel po di più. Ma comunque ora ci do un'occhiata

E comunque non vorrei prendere una macchina gpl già di serie, anche perchè generalmente in quanto ad optional sono molto molto limitate. Quindi preferirei prenderla a benzina e poi farci fare l'impianto
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:09   #15
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ringrazio tutti.
Dunque Seat Mii / e Skoda Citigo sono sul telaio della vW UP!, ma che mi risulti dovrebbero essere disponibili da maggio/giugno. La UP! e' una di quelle che andro' a vedere. Ma temo non ci sia a GPL.
L'elettrica linkata e' interessante, ma mi servono tre posti (elettriche ed ibride in generale le tengo d'occhio, io sono un sostenitore delle ibride, solo per adesso costano troppo, e fin'ora erano anche piuttosto bruttine!!).
GPL: La revisione della bombola cade insieme alla revisione normale. Se il meccanico e' furbo dovresti riuscire a far tutto in un giorno solo e costa poco di piu'. L'unica manutenzione in piu' e' che oltre al filtro benzina c'e' un filtro GPL, che pero' almeno sulla Ford cosa 15/20 euro, quindi non e' un grosso peso.
Anche la Troyota devo andarla a vedere (si e' ammalato il pargoletto e portiamo anche lui perche' si diverte un mondo a salire su tutte le macchine in mostra, con grande gioia dei venditori!!) ma sei sicuro che c'e' a GPL ? sul sito non sono riuscito a trovarla.

E la 500? dovrebbe esserci a GPL, anche se non sono riuscito a parlare con il venditore (non ho capito come mai gli altri ti marcano appena entri, se hanno un altro cliente si scusano e ti riempiono di depliant e schede tecniche, quello della fiat se ne sbatte allegramente, poi si chiedono perche' vendono poco....)
ma non capisco se i posti dietro sono davvero usabili o sono per figura.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:12   #16
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
http://www.omniauto.it/magazine/1144...yaris-gpl-2010
http://www.motori.it/test-drive/6064...ina-addio.html
che sappia io sì , c'era la pubblicità sul giornale fino la settimana scorsa.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:16   #17
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
non sò cosa vuoi prendere , se ti piace la Giulietta , c'è l'offerta per la versione a gpl.
Ok grazie

Per la macchina, sarei orientato sulla Leon.

La Giulietta si mi piace, ma a parità di allestimento rispetto alla Leon, che comunque è Gruppo Volkswagen, costa un bel po di più. Ma comunque ora ci do un'occhiata

E comunque non vorrei prendere una macchina gpl già di serie, anche perchè generalmente in quanto ad optional sono molto molto limitate. Quindi preferirei prenderla a benzina e poi farci fare l'impianto
Informati prima sulla garanzia , se montato dalla casa di solito hai comunque la garanzia , se lo monti a parte potresti trovarti delle rogne in caso di guasti al motore valuta bene questi due aspetti e fattelo scrivere nero su bianco.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:21   #18
Mario89xxl
Ciclide
 
L'avatar di Mario89xxl
 
Registrato: Dec 2009
Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Età : 34
Messaggi: 1.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Informati prima sulla garanzia , se montato dalla casa di solito hai comunque la garanzia , se lo monti a parte potresti trovarti delle rogne in caso di guasti al motore valuta bene questi due aspetti e fattelo scrivere nero su bianco.
Da quello che mi hanno detto su un forum di auto, montando un impianto omologato (LandiRenzo) in qualche autofficina addetta oppure facendolo fare dall'officina della concessionaria stessa, non si dovrebbe perdere la garanzia.


Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio

Anche la Swift è carina, però pare che non c'è a gpl
__________________
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:37   #19
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mario89xxl Visualizza il messaggio
Egabriele, la panda non te gusta? E' piccola, bellina e soprattutto dietro c'è spazio
C'e' la moglie di mezzo, per me era Panda a metano quasi di sicuro.

per il GPL: parcheggio autosilos --> con le auto omologate EN-qualcosa (tutte quelle native degli ultimi anni) puoi parcheggiare in tutti i piani soprelevati e fino al primo piano interrato. Sinceramente con la Focus non ho mai avuto problemi in tal senso. MA ovviamente dipende da che necessita' si hanno.

Per i distributori hai ragione, non solo non c'e' l'automatico, ma per qualche arcano motivo i benzinai che si occupano di GPL hanno i bioritmi rallentati. Comunque code in condizioni normali non ne ho trovate, solo che invece che perdere 5 minuti, ne perdi 10 e se ti fermi la mattina prima di andare al lavoro pesano!! E sicuramente e' bene controllare se ce n'e' uno nei percorsi abituali, perche' se ci devi anche andare apposta diventa troppo scomodo!

Con il GPL su percorsi misti dovresti risparmiare almeno un 40% rispetto alla benzina e un 20% rispetto al diesel. In citta tratti corti e' difficile valutare quanto impatta il minutino che va a benzina prima che si scaldi il motore.
Inoltre il GPL in quina un po' meno perche non ha il benzene della benzina (ne ha solo tracce) e non ha le polveri sottili del diesel. Il resto purtroppo ce l'ha.
Da questo punto di vista l'ideale sarebbe il metano.

In quanto a CO2 invece benzina Gasolio GPL e metano mi sembra che siano piu' o meno allo stesso livello.

Le elettriche e' vero che non fanno CO2 in citta', ma nessuno stima quanta CO2 viene prodotta per la corrente che usi per ricaricarle, e i processi di smaltimento e riciclaggio delle batterie non e' che siano ancora molto chiari. Pero' e' una tecnologia su cui e' necessario investire e ottimizzare, questo e' sicuro!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 15:41   #20
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Escludi a occhi chiusi il diesel: non ha mai avuto senso sulle utilitarie e oggi con quel che costa, ha ancora meno senso.
Figurati che io che ho un kmetraggio variabile tra i 35 e i 60 mila km all'anno, non penso riacquisterò un diesel come prossima auto... ma io sono folle e questo è un altro discorso.

GPL o metano... ha senso SOLO se montati dalla casa con garanzia ufficiale. Diversamente, pensa quanti km puoi guidare prima di ammortizzare il costo dell'impianto...
Vero è che stanno pensando di mettere di nuovo gli incentivi statali (vista la crisi nel settore auto)... ma con montaggio aftermarket, rischi (da valutare) di invalidare la garanzia dell'auto.

Detto questo:
Ti consiglio una gasata di fabbrica, o un benzina semplice semplice (io andrei sul benzina, tanti problemi in meno ).
Lo stop&start funziona bene (tecnicamente), ma io lo disattivo sempre: il momento più critico per un motore è l'avviamento!! Preferisco tenere il motore acceso quegli istanti di un semaforo rosso, piuttosto che stressare le parti meccaniche (ed elettriche) con un accendi e spegni continuo.

Se ti interessa:
Al salone di Ginevra (in corso) stanno presentando la 500L (una 500 allungata): l'ho vista camuffata l'altro giorno per le strade di Torino e non è male... anche se ha le misure della Mini Countryman (che tanto Mini non è più).

Trovo carina la Nuova Panda.... migliorata parecchio nella sostanza.
La 500 la trovo molto modaiola e carina.

Uscendo dai confini italiani:
La VW Up che ti hanno già consigliato, ma non la conosco, ma essendo del gruppo VW-Audi, mi aspetto alta qualità.

La triade: 107, aygò C1... sono ancora in produzione? Ormai sono sul mercato da parecchio... prenderesti un auto già vecchiotta.

La Matiz l'abbiamo avuta in famiglia... lascia perdere!!!!

Altre sul momento, non me ne vengono in mente....
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
car , city , piccolette

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26915 seconds with 12 queries