Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per come la vado io MEGLIO tante lumache che TANTISSIME alghe.
Quote:
botia macracanta.... di solito il miglior killer di lumache.....
peccato che diventa enorme e se tenuto in solitario diventa un grandissimo rompiballe, soffiando abilmente il cibo ai pesci più piccoli o più timidi.
e se prorpio volgiamo dirla tutta, il miglior mangiatore di lumache è proprio la helena
Quote:
Comunque detto sinceramente le lumache non mi piacciono per niente !
mettiti comunque il cuore in pace, anche con le helena non le eliminerai mai del tutto, qualcuna ci sarà sempre
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ma dato che ce ne sono molte ma davvero molte che ne pensate di questo metodo ?
Inserisco una foglia di insalata la sera, e la mattina la rimuovo in modo tale da rimuovere le molte lumache che sono andate sulla foglia .
Forse la foglia galleggia troppo, prova con una rondella di zucchina appena sbollentata.
nella vasca degli ancistrus, riservo sempre una rondella in più per le mie care melanoides, come ringraziamento al lavoro che fanno nella sabbia, volendo le asporterei tutte in un paio di volte.
E pensare che io ho un 20 litri in cui mi diverto come un matto ad allevare physa e planorbarius....
C'ho sparato 1 W/L senza fertilizzazione e CO2 apposta per far crescere le alghe e renderla una vaschetta "quasi" autonoma.
Era diventata abbastanza grossa e l'ho dovuta rimuovere perchè mi bucava le piante...
Era diventata abbastanza grossa e l'ho dovuta rimuovere perchè mi bucava le piante...
non sono tante le lumache che si cibano di foglie sante, non hai una foto? Quelle che arrivano normalmente con le piante, melanoides, physa, planorbaris, sono detrivore.