|
Originariamente inviata da Mkel77
|
Come ho detto sopra, dipende da come viene progettata la sump.
|
Ciao Mkel, mi potresti dare delle informazioni, anche in privato se vuoi, su come hai progettato tu la sump?
E riguardo il dimensionamento che ho postato io hai dato un'occhiata? Che dici, potrebbe andare?
Per quel che riguarda vantaggi e svantaggi della sump ho letto un pò in giro e mi sembra che alla fine gli svantaggi della sump siano riassumibili in questi due punti:
- dispersione Co2
- consumi più elevati
Io ero indirizzato verso la sump per questi motivi:
- estetica (nella vasca non c'è nulla, nemmeno il riscaldatore
- praticità nelle operazioni di manutenzione/pulizia
- livello d'acqua in vasca sempre costante grazie al troppo pieno
Accettato il discorso di un maggior consumo elettrico (che credo sia inevitabile), se l'unico altro problema è la Co2 credo che per me possa andare benissimo anche perchè pensavo di inserire pesci che probabilmente non necessiteranno neppure dell'impianto Co2 (tetra, qualche ciclide nano, per un biotipo amazzonico... che ancora devo ben definire ma è solo per dare una idea...).
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
...vetri tutti 10 millimetri max misura vasca 100x45x 50 anche il fondo
|
Quella che ho in mente di fare io è un pò più lunga 110 e più profonda 52 ma in compenso è più bassa 40, quindi una pressione minore.
A questo punto penso che 10mm per tutti i vetri compreso il fondo possano andare bene anche per la vasca che voglio ideare io di dimensioni 110x52x40h vero??