Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i discus vivono in zone di riva ra le radici degli alberi in biotopi senza piante se non i rami dei suddetti alberi che cascano in acqua, la foto illustra abbastanza bne un biotopo del genere
è come pensavo allora; ho visto tantissimi acquari di discuss con diecimila tipi di piante... vada per lo sfondo in 3D e niente altro
radici e/o legni rendono, quasi sempre, l'acqua torbida e gialla...
ed è proprio la cosa che i discus amano al contrario delle rocce!
scusami... non per fare il temperasupposte
ma chi lo dice????
ci sono ambienti e ambienti... non penso che in natura, dove vivono i discus, non vi sia neanche una roccia. Non ho mica detto che voglio creare tutto un ambiente di rocce stile tanga/malawi.
comunque sia metterò la radice dello sfondo 3D Back to nature... e forse qualche legno acquistato in negozio di acquariofilia, sperando che non colori l'acqua di giallo rendendola torbida e poco cristallina.
Stop... nessuna pianta scusate io sono di coccio e soprattutto le ODIO dal mio profondo del cuore... de gustibus non disputandum est