Nuovi test Red Sea (Kh, Ca, Mg)
Ho provato i nuovi test della Red Sea, in particolare ho preso il kit comprensivo di Kh, Calcio e Magnesio.
L'impressione è ottima. Istruzioni in inglese ma facilmente interpretabili anche con le guide rapide poste dietro alle tabelle comparative.
La confezione in plastica è molto curata con portaprovette all'interno. Le provette sono 3 (una per ogni test) in vetro.
Le modalità operative sono molto semplici e comode soprattutto per mezzo del portasiringa e delle provette che si avvitano su di esso.
I risultati li ho paragonati con i test elos in mio possesso e devo dire che sono esattamente equiparabili.
L'unica differenza significativa l'ho riscontrata con il Magnesio in quanto lo misuravo con test Salifert che a mio parere costa poco ma vale poco. Con test salifert infatti ho sempre riscontrato il magnesio basso, e ieri non si è smentito -> Mg=1160 con salifert -> Mg = 1400 con test Red Sea.... Siccome per timore di essere sempre basso, ho sempre integrato magnesio non mi stupisco del valore di Red Sea che a questo punto considero molto più attendibile.
Il prezzo di 48 euro per 3 test infine direi che è ottimo considerata la qualità del prodotto.... sono soddisfatto.
|