Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Confermo che i guppy predano i piccoli delle red cherry, il mangime per i pesci
rossi sono fiocchi spero, non usare dafnie disidratate io ho sempre
avuto problemi sanitari quando le ho usate.
Comunque verra mangiato da entrambe le speci
stefano
non costa parecchio acquistare una 10ina di caridine?
Se scegli le red cherry spendi circa 10 euro per una decina di esemplari! Il prezzo medio è di 1 euro/esemplare, e ti consiglio di prenderle di persona senza fartele spedire, così le vedi prima e non rischiano niente!
Il cibo per pesci rossi lo puoi dare alle red, ma lo mangeranno anche i guppy se capita! Sono fiocchi?
sisi sono fiocchi, anche se adesso li ho ridotti a fiocchettini piccoli :) cmq tacci' del venditore, 2 e 50 a caridina ne ho prese solo 3 ora, giusto per vedere come avrebbero reagito nell'acquario. sono credo 12 ore che si sono integrate perfettamente con l'acquario e me lo stanno pulendo da cima a fondo xD. ma comunque terro' per 3 / 4 giorni solo caridine e vedo come si comportano nell'acquario. man mano ne aggiungero' altre per arrivare ad una 10ina
Ciao Mithos, come hai visto i prezzi nei negozi sono parecchio alti per quanto riguarda le caridine...io non le comprerei lì sia per il prezzo sia per la qualità che non è sempre il massimo!
Invece i privati che le riproducono le vendono ad 1 euro l'una, e le volte che le ho acquistate ho notato anche che sono migliori!
Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio!
Cerca un privato e le successive comprale da lui che è meglio!
sarebbe davvero un'offerta allettante, se non fosse per il problema principale ossia che sono di taranto, e di qui non c'e' nessun acquariofilo... per non parlare di qualcuno che li alleva... saro' fortunato se sono forse il primo di taranto
Ciao!! Guarda anch'io l'anno scorso ho messo insieme guppy e red cherry! Ne avevo messe una decina e dopo 6 mesi le ho trasferite in un altro acquario! Ne ho contate un trentina, non considerando quelle troppo piccole per essere viste/prese!
Sinceramente non ho mai dato loro niente da mangiare, spiluccano sempre piante, sassi, legni e fondale! Alla fine in natura fanno la stessa cosa!
Non so dirti se i guppy ci cibano dei piccoli delle red, però se metti un po'di piante e qualche nascondiglio credo tu possa stare tranquillo!
Per l'acquisto, io le avevo prese sul mercatino del forum! Prova a mettere l'avviso su CERCO, magari trovi qualcuno vicino a te!
da me guppy e red convivono senza problemi (xò ho l'acquario molto piantumato! ),
si riproducono anche... a volte ne ho trovate anche una decina (ancora vive) nel filtro esterno!!!
cmq quando mi accorgo di qualche red incinta le sposto nel cardinaio almeno stanno più tranquille
vedrai che se hanno il giusto habitat nel giro di poco ti "infesteranno" l'acquario!!!!