![]() |
red cherry + guppy = alimentazione?
ragazzi sentite un po, dovrei allevare red cherry in vasca insieme a guppy. so esattamente le loro caratteristiche e cosa mangiano.
vorrei sapere se dando da mangiare alle cherry, il cibo magari non arriva perche' i guppy se lo mangiano. cosa faccio per differenziare le due tipologie di pasti dai pesci e le caridine? ho cercato nel forum ma senza trovare nulla ragazzi, sapete dirmi se devo separare le somministrazioni o scegliere alimenti compatibili e basta? |
Ci sono varie alternative...
- mentre alimenti i guppy con una siringa immersa in acqua "spari" il cibo per le cherry che andrà a depositarsi sul fondo; - butti una zucchina sul fondo (mentre alimenti i guppy) In realtà ne avevo in mente un'altra ma non mi viene :-)) Comunque tranquillo che i gamberetti non moriranno mai di fame, magari se hai qualche muta in vasca stai tranquillo che mangiano quella #70 |
Quote:
|
il magiare le red lo trovano... hai un pò di muschio e piante?
al massimo le vedi rubacchiare il cibo ai guppy. perchè si facciano vedere ti consiglio di prenderne più di 10, altrimenti, essendo timidine, resterebbero nascoste!!! |
Anche io ti sconsiglio di prenderne 5-6. Sarà difficile portare avanti una covata coi guppy in giro, quindi meglio abbondare. Crea anche dei nascondigli in modo che se vogliono avere i loro momenti intimi non devono badare al guppy cattivo di turno :-))
|
Occhio che i guppy potrebbero mangiarsi le red cherry, soprattutto se hai già i guppy e inserisci dopo le red cherry!
A me molto tempo fa si mangiarono tutte le whitepearl... Per il cibo, una volta sistemata la convivenza, non preoccuparti troppo delle caridine, mangiano di tutto e non muoiono mai di fame! ;-) |
dai il mangiare per i guppy durante il giorno...
per le caridine a luci spente invece...così i guppy se la dormono...mentre i gamberi banchettano... comunque non esagerare perchè comunque le red si nutrono di microalghe ecc e quindi rischi di abbondare con il cibo |
ciao mithos
io avevo lo stesso problema, appena cercavo di dare un pò di spirulina alle red arrivavano gli affamati cronici e se la portavano via per pilluccarla #23 ho risolto con un tubo da giardino (pulito ovviamente) che faccio arrivare nel nascondiglio preferito dalle caridine, ci metto il cibo dentro e lo metto nel punto preciso così da non poterglielo rubare magari contemporaneamente do da mangiare ai guppy così si distraggono :-)) se il cibo galleggia nel tubo (perchè lo farà) dagli una bottarella con le dita e una volta incorporata acqua scenderà da solo ps. le mie le tengo con gli endler che sono troppo piccoli per mangiarle ma certo i neonati sparirebbero in un baleno quindi se devi mettere dei guppy che crescano di più crea molti nascondigli per le piccole #70 pps. anche l'idea del giorno e notte non è male, devo provarla.. :-)) |
mmm ok ragazzi, solo che non costa parecchio acquistare una 10ina di caridine? inoltre se ho del cibo per pesci rossi (che ho avuto regalato non comprato e mi dispiace buttarlo) posso somministrarlo alle caridine tranquillamente?
|
Quote:
Il cibo per pesci rossi lo puoi dare alle red, ma lo mangeranno anche i guppy se capita! Sono fiocchi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |