|
Originariamente inviata da paolo-74
|
hai ragione e mi scuso se ti sono sembrato poco gentile
|
ma che scherzi? ma tranquillo! anzi sei stato fin troppo disponibile nei giorni scorsi ...
vedete ragazzi io sono un tipo un bel pò perfezionista e prima di fare le cose , sopratutto un acquario che richiede grandissima cura e attenzione, ci penso mille volte e anche se lo avvierò che ne so a settembre voglio che sia tutto pensato nei minimi dettagli...
e voi mi state aiutanto molto.. posso dirlo? siete mitici...
ad esempio io non conoscevo né il pesce matita, il nannostomus , né il paracheirodon simulans
e devo dire che mi piacciono tantissimo!! e li sto prendendo in considerazione!! anche il danio margaritatus mi piace, un pò meno rispetto agli altri..
|
Quote:
|
per i puntius denisonii non penso che li troverai in Italia in quanto specie a rischio estinzione e non dovrebbero neanche essere commercializzati
|
a regà ma do vivete?? :D:D A Roma in TUTTI negozi che sono stato li commercializzavano.. lo so che sono a rischio ma io ho visto che li vendono senza problemi.. che ne sò..
in acquario come quello che mi stai dicendo tu -neon o simulas + ramirezi- , marcios, li posso mettere in caso?
|
Quote:
|
Ciao e benvenuto per quanto riguarda il tropheus duboisi è un ciclide del lago tanganica(africa) quindi ambiente totalmente diverso
|
Lui non è un ciclide nano? Così giusto per farmi un' idea mi sapresti dire se fra le specie che ho elencato ci sia qualche compatibilità.. ( tenendo anche in considerazione il nannostomus e il paracheirodon simulans) e se ce lo infilassi a forza che farebbe?? si mangierebbe tutto? pure le piante e il filtro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
|
Quote:
|
Endler e titteya con ram e neon direi proprio di no!
|
Lo sai che così mi spezzi il cuore? perchè non li posso mettere insieme???? :( :( :(
|
Quote:
|
e sappi che l'acquario prima di inserire queste specie deve essere ben maturo, piantumato e avere un lato lungo libero(con piante corte o leggermente medie)dove praticare il nuoto
|
si si pensiamo prima ai pesci però, subito dopo le piante.. anche se entrambi sono strettamente correlati la priorità assoluta si da ai pesci e in base a quelli scelgo le painte migliori.. non viceversa :D
grazie regà spero che mi rispondiate!