|
Originariamente inviata da malù
|
Io con una foglia media e kh 3.5 porto il ph da 7.3 a 6.8 in una vasca da 75 litri lordi, la foglia dura circa 3 settimane, quando rimane solo la "nervatura" la tolgo ne inserisco una nuova e il ph resta stabile.
Faccio cambi regolari del 20% circa ogni due settimane...........
Comunque ogni vasca è cosa a sè e "reagisce" in modo diverso........come ti hanno suggerito fai delle prove iniziando magari con una foglia.
|
Bhe' questo e' un'ottimo risultato ... si vede che sono di ottima qualita' .
Una cosa che ho sempre voluto provare sono i foglioni da 50 cm , a detta del negoziante che li aveva e avendo letto un riscontro sul webbss le quantita' maggiori di principi attivi si concentrano nelle foglie piu' vecchie ... allo stesso tempo essendo proprio piu' spessa la foglia ( vista dal vivo e sembrava un pezzo di cartone ) a parita' di quantita' rispetto alle foglie che si trovano solitamente in commercio il loro effetto acidificante dovrebbe essere molto superiore .
5 euro a foglia pero' mi hanno fatto desistere  ..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Strudello
|
Si certo che lo misuro il gh in acquario e il valore è di 8.Le foglie secondo il tracking del corriere devono arrivarmi oggi sono di misura media anke quelle che ordinato io.Farò delle prove sicuramente iniziando con una foglia e vedrò come va. dopo quanto dovrebbero riscontrarsi i cambiamenti di ph?
|
Dipende comunque in qualche giorno potresti notare cambiamenti .. fai una misurazione prima di metterle e dopo un paio di giorni fai la seconda ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Ultima modifica di Cursor; 23-02-2012 alle ore 12:20.
Motivo: Unione post automatica
|