Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Infatti, mi rendo conto degli errori è come prima cosa cambieró il negoziante che nn mi ha saputo ben consigliare.
Nitriti e nitrati sono leggermente saliti per cui ho deciso di spostare gli inquilini nel vecchio acquari carico di acqua osmotica aeratore e riscaldatore in cui provvedrò a cambi parziali ogni 48 ore.
Speriamo bene
Che dici faccio 50% con quella del rubinetto per il prossimo cambio?
Naturalmente sempre trattata con biocondizionatore e coltura di batteri?
Come procedo con la vasca?
Ma li hai gia spostati? Hai fatto l'acclimatazione col sacchetto come quando li hai portati a casa, non li hai buttati dentro così di colpo da una vasca all'altra vero?
Se li hai già spostati non cambiare il 50%, sbalzi di valori non sono l'ideale, fai dei cambi del 10% ogni 3/4 giorni, meglio variare gradualmente i valori...
Si avevo capito che volevi mettere il 50% di rubinetto e il 50% Ro, ma non è automatico che devi fare il 50%, devi vedere che valori ha l'acqua del rubinetto e successivamente decidere come tagliarla in base ai valori a cui vuoi portarla...