Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bene ragazzi,
ho letto il post e non ci sono dubbi sono proprio quelle che aveva in vasca algranati a pag. 2 http://109.168.12.114/showthread.php?t=310792
Credo sia una Ralfsia funsiformis.
Brutta bestia ...... avanti con i consigli ... il mio negoziante si rifornisce da DE JONG e riesce a reperire praticamente tutto ma della lumaca che avevate segnalato nel post Oxystele tigrina nemmeno l'ombra.
Allora che si fà?? Oltre alla sospensione degli alimenti, integratori, ed all'aspirazione manuale?
CIAO
eh magari Algranati può aiutarti meglio avendole avute in vasca... io più di quello non mi viene in mente .... puoi cercare forse di aspirarle .... ma questo comporta il cambio d'acqua ... eh....
Bene ragazzi,
ho letto il post e non ci sono dubbi sono proprio quelle che aveva in vasca algranati a pag. 2 http://109.168.12.114/showthread.php?t=310792
Credo sia una Ralfsia funsiformis.
ho qualche dubbio ...... guardando la tua foto mi sembrano più simili alla seconda foto
Ralfsiafungiformis
Distromiumflabellatum
Stefano,
effettivamente non è facile .... però il colore è proprio quello della Ralfsia .. guarda le foto di Algranati è proprio quella che è nella vasca del mio negoziante ...
ciao e grazie