Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Visualizza i risultati del sondaggio: Vi piace il mio acquario?
non mi piace...
le anfore le toglierei come le piante finte
metti piante vere, e magari togli alcuni pesci xke' sono troppi e troppo grossi x il litraggio che hai...
direi ke quella specie di ponte creato con le rocce sembra instabile, spero che le hai incolate in qualche modo
Grazie, grazie... lo so che il mio acquario è stupendo, non c'è bisogno che continuiate a ripeterlo... Comunque le piante man mano le sto sostituendo, e dovete pure contare che sono partito da solo, senza consigli di esperti e ho fatto tutto io. Lo so che la vasca non è grandissima e i pesci non saranno i più belli , ma a me piace e cercherò di fare di tutto per migliorarla il più possibile. Ovviamente la mia non sarà paragonabile alle vostre vasche, ma col tempo potrebbe diventarlo. Ciao a tutti e , per favore, siate meno severi nei giudizi, e contate anche che le foto sono pessime perchè più grandi non me le fa mettere.
La Natura
Però mi sento di dire una cosa, e scusate se sarò un pò cattivo , ma vedendo le foto delle vostre vasche,(di quelli che le hanno messe), io giudicherei una vasca veramente bella solo quella di blu lady. Le altre mi sembrano abbastanza buie e vuote, a meno che non sia così che debba essere una vasca...
La Natura
quella di Weiss75 , mi sembra solo un groviglio di piante, senza pesci e oltretutto al buio
Scusa, ma i vostri commenti mi hanno fatto un pò inc...are, vabbè, mi passerà quando il mio acquario migliorerà e magari mi farete dei complimenti. ciao ciao
La Natura
ah, si scusa, mi ero dimenticato, Luca mi faresti vedere una foto del tuo acquario, sai, alla fine i modesti sono sempre i migliori
Però mi chiedevo perche odiate le anfore, a me piaciono perche danno un aspetto più antico, e poi l'archetto di pietre che io ho costruito e che voi mi avete sminchiato in due secondi, mi piace particolarmente, ed è bello vedere quando i pesci ci passano sotto , visto che è alto più di 20 cm, ma forse dalle foto non si nota, e comunque il mo acquario è deludente, no???
La Natura
-28d#
caro Marco,
per quanto mi riguarda
qui nn facciamo a gara a chi ha la vasca più bella ...
credo tu abbia sbagliato approccio ...
nn siamo stati noi ad aprire un SONDAGGIO ...
sulla tua vasca sono state criticate:
la presenza di piante finte ...
le anfore (che io mi ripeto son gusti ... anche io ne ho una ... nascosta e coperta di muschio)
l'abbinamento di pesci ...
se nn accetti i giudizi degli altri ... non ti ci sottoporre
vai nelle altre sezioni del forum a chiedere consigli ...
Quote:
siate meno severi nei giudizi, e contate anche che le foto sono pessime perchè più grandi non me le fa mettere.
i giudizi nn sono severi ..
dovresti vedere quando siamo cattivi
a parte gli scherzi ... nn te la prendere e
un consiglio .. le foto puoi comprimerle con un programma di grafica,
senza ridimensionarle ... gioca sulla risoluzione ... comprimi in jpg ..
ma cerca di postare foto + grandi ...
sennò nn vediamo un bip.
ok?
ciao -28
vabbè, grazie, e cusa per prima, ma ero un pò arrabbiato.... Comunque prima di mettere i discus, devo togliere alcuni pesci, fra i quali gli scalari e il parrot.
Scusa di nuovo per prima, ma la mia vasca ma sta veramente a cuore, e quando me la si giudica così in due secondi, su per giù, mi da un pò fastidio.Comunque grazie per i cosigli, vedro quel che posso fare. ciao
La Natura
accetto le scuse ...
ma credo che dovresti imparare ad accettare le critiche ... hai 16 anni fai in tempo
Quote:
quella di Weiss75 , mi sembra solo un groviglio di piante, senza pesci e oltretutto al buio
ti dico che nella mia giungla ...
ci sono 90W di luce su 100 litri ... BUIA?
pesci: 3 trichogaster leeri, 10 rasborae heteromorphe, 5 caridinae japoniche, 3 crossochelius oblungus
una marea di piante ... vabbé sono un groviglio ... ma il fatto è che quelle VERE ... crescono -05 ...
ed io nn ho molta cura nel fare le foto ... scatto e basta quello che nn riesco a fare ... e chiedo aiuto per questo ... è impostare un layout decente ... ma con il tempo,
con il conoscere le caratteristiche delle piante ... con lo studiare ...
con il provare nuove impostazioni e soluzioni ..
solo così ... forse ... un giorno avrò una magnifica vasca.
Mi raccomando ...
e poi scusa se insisto ...
prima di dedicarti ai discus ... cerca di fare più esperienza,
lo so sono pesci bellissimi
ma richiedono attenzioni particolari ...
pensaci bene
ciao
-28