appunto secondo il suo modo di vedere... ;) :)
e ad ogni modo per me indipendente e difficile da integrare non è parlarne male...ovvio non sono pastori tedeschi o labrador (senza nulla togliere a quete splendide razze), ma la loro indipendenza e la loro forza di carattere è una delle cose più belle....fatta questa premessa del tutto personale....credo che tutti i cani in quanto tali sono gestibili...se un cane parte e ammazza 8 galline...forse sappiamo che non dobbiamo lasciare il cancello di casa aperto?che dobbiamo fare attenzione?(niente contro nessuno anche la mia diana incrocio di malamute adottato in canile gia da adula, ha ucciso piu galline del vicino, ma poi con pazienza e fermezza passava a fianco alle galline libera e non le guardava nemmeno) io non sono un genio o un dio del cane...magari so osservare i miei cani e so prevenire le loro azioni....come molti di voi sanno osservare i loro coralli (quando avevo l'acquario i miei erano tutti marroni

)...quando è arrivato a casa buk (il malamuto maschio che ho ora) aveva 17 mesi....39 kg di muscoli e non mi faceva toccare nulla di suo mostrandomi i denti...a distanza di due mesi posso togliergli la ciotola mentre mangia e non fa una piega....senza nessuna costrizione fisica...scusate se sembra che mi stia vantando o me la stia menando...ma sentire che gli husky ocomunque i cani nordici siano cazzoni etc etc...solo perchè noi non li conosciamo....mi infastidisce....
ciao ciao a tutti