Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Visualizza i risultati del sondaggio: Perchè hai allestito una vasca per questo ciclide?
bè, a parte alcuni, la maggior parte di quelli che ho visto sono molto belli, poi se ci sono quelli che chiamate "sorci con le pinne"...non voglio neanche pensarci...
Trovami un pesce come G. mento che riesce a prendere la livrea delle sue prede e diventare perfino OB
Colpo basso...ma io parlavo di mbuna.
E poi gioca poco che se no dico che hai le piante nella vasca delle xeno....opsss
No a parte gli scherzi confrontare i laghi con i fiumi quando si parla di ciclidi africani non ha senso...pero sai io so freak vero anche se i mezzi sono limititassimi (in effetti questa è la forza del freak )
Il genyo e' considerato mbuna. Non tutti gli mbuna si nutrono di aufwuchs o plancton e alcuni sono micropredatori piscivori, mangiatori di scaglie o vattelapesca. Per le piante (mannaggia a mio figlio che fa le foto!!!!!) lo sai benissimo che per me son cibo vivo per caridina e lumache perche' le xeno solo li' solo in accrescimento. Comunque hai ragione..., non si dovrebbe mai sputare nel piatto dove si mangia considerando che i ciclidi dei laghi provengono dai fiumi.
Ci sono persone come Fabietto che non hanno mai visto un melanochromis labrosus o una xenotilapia ornatipinnis e si rifugiano in questi generi colorati
E magari visto che parliamo di "labbroni" vogliamo aggiungere una bella Chilotilapia euchilis ?? (magari proprio quella della mitica foto del Dr. Paolo S.)
E magari visto che parliamo di "labbroni" vogliamo aggiungere una bella Chilotilapia euchilis ?? (magari proprio quella della mitica foto del Dr. Paolo S.)
Senza scomodare Paolo mi accontenterei di un Lobochilotes labiatus nella vasca da bagno.
E te l'ho sempre detto che a coccolarsi nanetti dell'ovest e americani si rimane somari!!!!!!! Comunque sempre meglio che coccolarsi gli ectodini perche' li si che ci si rincoglionisce completamente.
io spero che questo interesse per il "vecchio" pulcher sia l'anticamera per nani occidentali un po' più evoluti e inconsueti....non la vedo tanto come un'alternativa ai laghi o alla mancanza di spazio...
lo spero anche perchè faccio una faticaccia a vendere nanochromis, alcolapia, taeniatus, subocellatus ecc. che spero che il mercato si svegli...