Allora... se il fondo è adatto (ho letto ora si che sembrano adattarsi abbastanza bene ai vari valori) credo possano anche restare i pangio..
Purtroppo il discorso dei test a striscette è che ti danno risultati totalmente inesatti per kh e ph ad esempio... (no2 e no3 son più verosimili)... quindi nn è detto che tu abbia kh 3.. c'è in zona un rivenditore che usi test a reagente liquido a cui chiedere di farti i test kh gh (e visto che c'è anche gli altri) e scriverti i risultati ? così nn rischi di fare cose che nn servono magari.. e prima possibile ti consiglio di riuscire a comprarti i test ph kh gh no3 (no2 se l'acquario è avviato da tempo nn servono, se è meno di un mese o due si).
Quel che nn va bene per i pesci che ho scritto prima è differenza di valori più che incompatibilità tra loro (a parte scalari/betta/guppy.. troppe code e territorialialità)
Il male minore è secondo me la prima cosa che avevo scritto (guppy,platy ecc).
Se i betta ti piacciono dovresti trovar loro un acquarietto di un 30-40litri.. 15litri son pochi per i guppy perchè in poco tempo te lo riempiono e cmq nn risolvi gli altri abbinamenti
Ah.. se il kh è effettivamente così basso resta da capire perchè il gh no... hai rocce calcaree ? dovresti testare l'acqua che usi per i cambi per capire se il gh aumenta dopo l'inserimento o meno (sempre che i risultati siano questi.. nn mi fido delle striscette.. le ho e danno risultati fasulli)
|