![]() |
Convivenza pesci!
Come gia saprete, ho un acquario di 96l netti dove sono ospitati:
4 Guppy (2 m 2 f) 3 platy 3 scalari 2 betta (1 m 1 f) 2 serpentelli 2 cory 2 pulitori 2 black molly (1 m 1 f) i miei valori sono: ph 7.6 gh 10 kh 3 nitriti 0 nitrati 25 Ora; 1) quali pesci sono incompatibili 2) quanti pesci posso aggiungere ancora? 3) quali sono i valori ideali? Vi ringrazio anticipatamente ciao |
betta e guppy sicuramente non possono convivere, perchè si mangiano le code
|
e se metto i betta in una vasca da 15 è troppo poco??
|
in 15 lt metterei solo il maschio...
Ciao... Vale |
uffa non so che fare!!
|
Allora squerek non devi aggiungere niente, anzi devi togliere ;-)
Andando per ordine hai un Ph alto e quindi io mi orienterei sui poecilidi, però devi alzare il kh ed un pò anche il gh (cambi con acqua di rubinetto biocondizionata ;-) )...togli quindi scalari e serpentelli (se sono i pangio kuhlii vogliono un ph più basso, idem per il gh) e come già scritto da gaspy betta e guppy sono incompatibili a livello caratteriale... Aggiungi dopo aver tolto questi pesci altri 2/3 cory della stessa specie e magari un'altra femmina di guppy. Per il betta sta da solo in 15 litri...se metti la femmina rischi di vederla uccidere dal maschio.. Ciao ;-) |
e della femmina che me ne faccio!!!
|
fatti una spaghettata... :-)) :-))
Prova a riportarla al negoziante...preferisci vederla quasi sicuramente morire? |
Aumentando un pò il kh potresti tenere guppy, platy e black molly, aumentare i cory (stesso tipo però) di 3-4 esemplari.. gli altri "pulitori" sarebbe interessante capire quali sono #24 se vuoi puoi mettere una foto e ti aiutiamo a capirlo.
Se invece vuoi tenere gli scalari puoi tenerne al max 2 (al limite il terzo puoi levarlo quando si forma la coppia) abbassando un pò il gh e il ph... togliendo però guppy, platy, black molly, betta e serpentelli. Una coppia di betta in 15 litri nn ce la vedo... son pochi già per un betta solo.. se è una coppia il maschio può ammazzare la femmina. I serpentelli presumo tu intenda questi http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=204 ...li toglierei in ogni caso se nn hai un fondo sabbioso. |
ma se per i serpenti ho letto che si abituano a tutti i tipi di h2o e a tutte le temperature
Come faccio ad alzare il kh!!!!!!!! e il gh???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |