Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-02-2012, 02:44   #11
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque il Dessamor è in vendita libera nei negozi di acquari, non occorre ordinarlo in internet. Il problema è che molti non lo tengono, purtroppo.
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-02-2012, 13:22   #12
pepp3nas
Plancton

L'avatar di pepp3nas

Città: napoli
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

io usai all'epoca 30 ml di blu di matilene e 20 di verde di malachite alcuni consigliano di abinarci anche un buon antibiotico ma io non lo usai lo misi una volta in una vasca apparte con l'areatore acceso per 4 giorni e rifeci la stessa cosa dopo una settimana non so con certezza se furono loro a curarli perchè avvolte mi è capitato che il pesce si riprendesse da solo senza alcuna cura ma di certo riuscii nell'intento mi capito con un molly ballon questo è quanto
------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo questa cura mi fu consigliata anche per i vermi intestinali in pratica è una combinazione che sembri funzionare su molte malattie dei pesci e anche sulla disinfezione delle vasche poi scemenza mi hanno detto scemenza dico ognuno prende questa cosa con le dovute precauzioni

Ultima modifica di pepp3nas; 04-02-2012 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
pepp3nas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 13:51   #13
pepp3nas
Plancton

L'avatar di pepp3nas

Feedback 0/0%

un ultima considerazione che vorrei fare e mi permetto perchè essendo infermiere ho la fortuna di conoscere abbastanza bene la causa di alcune malattie penso che questi tipi di prodotti spesso non danno risultati perchè la causa principale di tutte le malattie è la mal gestione della vasca e dei pesci in generale questo lo affermo perchè girando e rigirando forum chat etc.. ci si trova davanti malattie quasi esclusivamente di tipo batterico e micotico che in generale sono tutte malattie che si prendono per deficit immunitario e siccome lo studio delle malattie e de farmaci per animali non è vasto come quello umano spesso si hanno decessi anche noi 150 anni fa morivamo per una semplice bronchite cosa che ai giorni nostri non esiste piu ci vorrebbe uno studio approfondito ci vorrebbe ricerca sperimentazione ma non credo che possa accadere ai giorni nostri quindi l'unica cosa che mi sento di consigliare con tutta umilta e di tenere sempre le vasche piu pulite e possibile fare una manutenzione settimanale garantisce al 70% una vita egregia ai nostri pinnuti con questo chiudo e scusate se mi sono dilungato e spaziato in piu fronti
Vecchio 04-02-2012, 14:15   #14
dario.tobino
Avannotto

Città: Ovada
N° Acquari: 2
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dario.tobino

Su questo devo solo che darti ragione.
Ma non posso dire che le mie due vasche abbiano avuto problemi. Da ormai due anni stanno girando ed e' la prima occasione in cui mi trovo ad affrontare problemi.
Che sia batterica, ne son quasi sicuro, per quali motivi sia uscita, lo ignoro....
Comunque sia in vasca ho messo 25 ml di BdM e volevo aggiungere la malachite.
Per il colore nella vasca, sorrido, mi dispiacerebbe avere una malattia attaccaticcia in vasca....
Non avendo trovato riscontri in rete, ho chiesto lumi qui.
dario.tobino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 16:51   #15
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Guarda io sono maniaca nei cambi, pulizia lana, cibo ottimo etc...eppure gli accidenti capitano anche ai miei. Mi sono arresa, evidentemente anche loro hanno periodi no, che ti devo dire -28d#
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 18:33   #16
pepp3nas
Plancton

L'avatar di pepp3nas

Feedback 0/0%

purtroppo e difficile prevedere cosa potra succedere ai nostri pesci la cosa grave che lessi e che gli allevatori spesso li gonfiano di antibiotici per farli vivere in condizioni estreme quindi bisogna considerare anche questo fattore assumere troppi antibiotici rende poi vano il tentativo di voler salvare un pesce perchè i batteri sono ormai immuni a quel tipo di antibiotico quindi nel nostro possibile si cerca di salvare il salvabile ma spesso non è neanche colpa nostra con questo chiudo e do un grosso in bocca a lupo per la cura che dio ci assista

Tag
gonfio , occhio , scaglie , sporgente , strane , trichogaster