Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-02-2012, 11:09   #11
stebro
Avannotto

Città: Tortoreto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda, sulla confezione c'è scritto 12v 6400°k 50/60Hz 65 LUMEN 18 LED
La vasca è allestita solo con 3 pietre, del muschio e una decina di gamberetti.
Pensavo tra qualche mese di mettere dei guppy o due baby scalari, ma solo quando i gamberetti avranno un'altra sistemazione.Per ora dici che può andare bene?La luce arriva da tutte le parti.Grazie ancora per l'aiuto che mi dai.
stebro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-02-2012, 15:55   #12
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da stebro Visualizza il messaggio
Guarda, sulla confezione c'è scritto 12v 6400°k 50/60Hz 65 LUMEN 18 LED
La vasca è allestita solo con 3 pietre, del muschio e una decina di gamberetti.
Pensavo tra qualche mese di mettere dei guppy o due baby scalari, ma solo quando i gamberetti avranno un'altra sistemazione.Per ora dici che può andare bene?La luce arriva da tutte le parti.Grazie ancora per l'aiuto che mi dai.
Si, si va bene nessun problema! Metti pure una foto della vaschetta con le nuove luci che mi hai proprio incuriosito però assolutamente niente pesci, è veramente troppo piccolo! Se proprio vuoi invece di una nuova casa per le caridine aspetta e compra un acquarietto più grande e mettici i guppy, gli scalari anche se baby poi crescono quindi non meno di un'ottantina di litri
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 18:50   #13
stebro
Avannotto

Città: Tortoreto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Premetto che di faretto attualmente ne ho 1 solo perchè volevo vedere se funzionava prima di comprarne due.
Questa foto è stata fatta con il faretto led a destra, mentre a sinistra ho tolto la lampadina

Questa è sempre un'illuminazione come la precedente, ma ho sostituito il faretto con la lampadina di serie

Questa è con entrambe le lampade, il led a destra quella di serie a sinistra

Poi per dare una illuminazione notturna ho messo un filo di led blu dietro tra il filtro e la vasca e l'effetto è molto molto carino

La lampadina inserita è questa e sicuramente inserirò anche l'altra

Come mai per i guppy che sono piccolini non è consigliabile metterli in questo acquario?
stebro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 20:30   #14
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da stebro Visualizza il messaggio
Premetto che di faretto attualmente ne ho 1 solo perchè volevo vedere se funzionava prima di comprarne due.
Questa foto è stata fatta con il faretto led a destra, mentre a sinistra ho tolto la lampadina

Questa è sempre un'illuminazione come la precedente, ma ho sostituito il faretto con la lampadina di serie

Questa è con entrambe le lampade, il led a destra quella di serie a sinistra

Poi per dare una illuminazione notturna ho messo un filo di led blu dietro tra il filtro e la vasca e l'effetto è molto molto carino

La lampadina inserita è questa e sicuramente inserirò anche l'altra

Come mai per i guppy che sono piccolini non è consigliabile metterli in questo acquario?
bene, le lampade vanno bene ma sinceramente non mi piace la striscia di led blu (in foto è violacea), le luci lunari fatte con i led blu mi sanno di artificiale .... le caridine non ne hanno bisogno, si usa prevalentemente per quei pesci che di notte se non hanno la luce potrebbero saltar fuori dall'acquario disorientati... però se proprio ti piace lasciala pure ma se puoi io proverei ad attenuarla (magari togliendo un blocco da 3 led) anche se effettivamente da un tocco di classe e di design ad un acquario che è nato proprio per questo i guppy anche se piccoli li non ci vanno perchè in 20 litri d'acquario, che poi ne diventano 17/18 con gli arredi nessun pesce vivrebbe in condizioni decenti e ti creerebbe dei seri problemi a livello di stabilità dei valori. considera poi che i guppy sono molto prolifici!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
edge , fluval