Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2012, 22:48   #1
Reef Aquarium
Ciclide

L'avatar di Reef Aquarium

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda ti dico la mia di esperienza....quando mi sono auto costruito il primo mobile non ho considerato il fattore condensa e non ho lasciato nemmeno uno spiraglio...dentro al mobile c'era come una nebbia e i profili colavano acqua.....è stato così un anno...sarà stata la fortuna o il caso ma non è mai successo niente...unico inconveniente? tutte le parti non in alluminio completamente arrugginite...perfino le viti dei multi controller delle pompe...quando ho rifatto il mobile ho lasciato lo sfiato ma solo per prevenire la ruggine...alle prese non ci ho mai pensato ed ho sbagliato a non pensarci..devono stare asciutte le prese...con la corrente non si scherza...

Ultima modifica di Reef Aquarium; 26-01-2012 alle ore 23:21.
Reef Aquarium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 12:34   #2
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Alla fine ho deciso che non metto le ciabatte normali ma me le assemblo con le scatole della gewiss sistem e i frutti interni. Quelle scatole dovrebbero essere fatte in materiale che non prende fuoco e in cima a tutto un differenziale...... cavo sovradimensionato (3 x 2,5 mm).... ecceccavolo !!!!!!
Ciao-28-28

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 12:47   #3
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Alla fine ho deciso che non metto le ciabatte normali ma me le assemblo con le scatole della gewiss sistem e i frutti interni. Quelle scatole dovrebbero essere fatte in materiale che non prende fuoco e in cima a tutto un differenziale...... cavo sovradimensionato (3 x 2,5 mm).... ecceccavolo !!!!!!
Ciao-28-28
Che era quello che ti avevo chiesto all'inizio moooooolto meglio.
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 13:32   #4
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Ciao-28-28
Che era quello che ti avevo chiesto all'inizio moooooolto meglio.
Non potevo usare una scatola grande e mettere tutto dentro per vincoli di materiale e misure. Quindi ho fatto una scatola di legno su misura e le ciabatte le assemblo io. Mi sono inzialmente fermato per i costi..... pensa che una presa shuko singola costa quasi 7 euro !!!! Ma cerca che ti ricerca ho trovato il materiale elettrico da un privato (era ancora imballato, avanzato da un grosso lavoro) che me lo ha lasciato a pochissimo.
Ho comprato solo le scatole.......
Tutta un'altra cifra!!!
Ora assemblo il tutto (ho un conoscente che mi spiega come fare i collegamenti) e poi vi posto il risultato.
Ciao e grazie.

P.S. non so se alla fine riuscirò ad avere un acquario decente.... ma sto imparando un sacco di cose..... a 46 anni... è proprio vero che non si finisce mai di imparare.

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ignifugo , materiale