Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 13:00   #1
Danixx
Bannato

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi problemi di cloro non li ho più,il problema era con le strisciette,la vasca è 6 giorni che è stata avviata con piante ma sono da quando vi avevo scritto cioè piu o meno dal 23 che gira il filtro ,i valori sono tutto ok e il negoziante mi ha consigliato di mettere quelli,è piu esperto di me quindi che gli dicevo?
------------------------------------------------------------------------
per ora ho solo platy e ancystrus e barbus,non ho inserito nessun ciclide,ho solamente chiesto

Ultima modifica di Danixx; 03-01-2012 alle ore 13:02. Motivo: Unione post automatica
Danixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:05   #2
ippo86
Pesce rosso

L'avatar di ippo86

Città: Asola (MN)
N° Acquari: 2 e mezzo
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

i negozianti vogliono solo vendere,in più se ti ha consigliato di mettere un platy con quel ph non è assolutamente esperto.
in 11 giorni la vasca è matura solo se pratichi i riti voodoo
danixx è inutile che apri mille post con mille domande e poi non ci ascolti,noi siamo qui per aiutarti e per non farti fare gli stessi errori che la maggioranza di noi ha commesso
il ph è una scala esponenziale,cioè differenze minime in termini di punteggio sono differenze enormi,ti faccio un esempio: se ho un ph 6 e lo porto a 7 vuol dire che ho un acqua 10 volte più basica
ippo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:13   #3
filofilo
Guppy

L'avatar di filofilo

Città: Parigi
N° Acquari: 1 (+1500)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
il ph è una scala esponenziale,
Logaritmica. Scusa ma a volte il professore in me predomina
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:15   #4
ippo86
Pesce rosso

L'avatar di ippo86

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
il ph è una scala esponenziale,
Logaritmica. Scusa ma a volte il professore in me predomina
chiedo scusa, ma il mio cervello a volte si ingrippa
Vecchio 03-01-2012, 13:02   #5
F.m.m
Bannato

Città: Torino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

bè ma la vasca è tua non del negoziante , mi pare evidente che i platy non vivano a ph acido eppure tu li hai messi perchè te lo ha consigliato un " esperto" .
Se hai effettivamente riscontrato che il picco è passato allora va bene, ma toglierei comunque i platy e prima di inserire i pesci mi schiarirei un attimo le idee
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:03   #6
Danixx
Bannato

Città: Roma
N° Acquari: 1 e 1 laghetto
Feedback 0/50%

per quanto riguarda il ph io ho 6.8 e i platy vanno bene a 7.
Danixx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 13:05   #7
F.m.m
Bannato

Feedback 0/0%

il range ottimale è più alcalino direi almeno da 7, 3 a 8 e comunque tra 6,8 e 7 c è una bella differenza e tra adattarsi e vivere anche ...
Vecchio 03-01-2012, 13:08   #8
F.m.m
Bannato

Feedback 0/0%

ah io avevo letto da 23 giorni che gira .. allora i valori saranno ok perchè ancora non c è stato il picco dato che è avviata da 11 giorni ... Ok allora sono dell idea di prima .. porta indietro i pesci
Vecchio 03-01-2012, 13:51   #9
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Danixx ma toglimi sto dubbio..
Apri thread a manetta e spesso vai a parare su argomenti già trattati da te stesso..vedi anubias in primo acquario e in piante.
In allestimento e qui chiedi notizie su biotopi e habitat per il tuo 120 l ..e vabbè..

Allora in futuro per non disperdere le informazioni che ti sono utili e non solo a te, apri un solo thread e cerca di seguire quello.

Inoltre vedendo i thread da te aperti leggo il 27 dicembre " si parte"...sono passati 7 giorni e hai pesci dentro?? e come se non fosse abbastanza ...pure coi valori non idonei (platy a pH 6.8)..

Qualcuno ha già avuto il dubbio che non ci prendessi in giro..mi auguro che tu abbia voglia di imparare e soprattutto le risposte degli utenti vanno lette..e valutate..

Hai risposto sul cloro (che problema non è se fai decantare l'acqua del rubinetto o agiti la tanica prima del cambio) e non sul fatto se la vasca è matura o no..

I tuoi pesci potrebbero essere in pericolo di intossicazione di NO2 e stiamo qua a disquisire che pH 6.8 o 7 è lo stesso?

Dovresti chiedere cosa devi fare se i tuoi pesci cominceranno a nuotare ubriachi o si grattano sugli arredi...

Ti invito a leggere il link sotto...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

cominciamo a leggere di più e scrivere meno? Magari usando di più la funzione cerca?

considerando questa tua uscita:

Quote:
Quote:
penso invece che sia una cosa non giusta,chiedo cose interessanti che potrebbero interessare a molti utenti alle prime armi come me,i messaggi sono tutti sparsi ora e non si ha un senso logico.MI dispiace ma non accetto questa tua decisione,sono domande su argomenti diversi e quindi qualora ho bisogno di altre info sarò costretto ad aprire altri topic perchè uno il titolo riguarda i valori dell'acqua e 2 la maggior parte degli utenti prima di rispondere legge anche le pagine precenti e 6 pagine con tutte domande sparse e risposte sparse non hanno senso.Mi dispiace ma nonostante sei moderatore,amministratore non so quello che sei ma hai leggermente abusato del tuo '' potere'' in questo post chiudo ci sentiamo in uno nuovo.BUona serata

e questo:

Quote:
il moderatore anziche moderare cerca soltanto di creare discussioni e disagi sul forum!! Bel macello che hai combinato moderatore...non cia un senso questo post....uno neanche puo far diverse domande a persone piu esperti di lui per chiedere consigli mmmm ora domani sarò costretto a riaprire tutti e 5 i post in quanto non ci capisco piu niente dei suggerimenti e risposte che mi hanno dato.! Bel lavoro hai fatto

Io spero che tu non ci stia davvero prendendo in giro...o che stia facendo qualche ripicca...ma mi auguro che tu abbia voglia di imparare e che ancora devi prendere confidenza col forum e i suoi regolamenti
Vecchio 03-01-2012, 14:03   #10
ippo86
Pesce rosso

L'avatar di ippo86

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
danixx ma toglimi sto dubbio..
Apri thread a manetta e spesso vai a parare su argomenti già trattati da te stesso..vedi anubias in primo acquario e in piante.
In allestimento e qui chiedi notizie su biotopi e habitat per il tuo 120 l ..e vabbè..

Allora in futuro per non disperdere le informazioni che ti sono utili e non solo a te, apri un solo thread e cerca di seguire quello.

Inoltre vedendo i thread da te aperti leggo il 27 dicembre " si parte"...sono passati 7 giorni e hai pesci dentro?? E come se non fosse abbastanza ...pure coi valori non idonei (platy a ph 6.8)..

Qualcuno ha già avuto il dubbio che non ci prendessi in giro..mi auguro che tu abbia voglia di imparare e soprattutto le risposte degli utenti vanno lette..e valutate..

Hai risposto sul cloro (che problema non è se fai decantare l'acqua del rubinetto o agiti la tanica prima del cambio) e non sul fatto se la vasca è matura o no..

I tuoi pesci potrebbero essere in pericolo di intossicazione di no2 e stiamo qua a disquisire che ph 6.8 o 7 è lo stesso?

Dovresti chiedere cosa devi fare se i tuoi pesci cominceranno a nuotare ubriachi o si grattano sugli arredi...

Ti invito a leggere il link sotto...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678

cominciamo a leggere di più e scrivere meno? Magari usando di più la funzione cerca?

Considerando questa tua uscita:

Quote:
quote:
Penso invece che sia una cosa non giusta,chiedo cose interessanti che potrebbero interessare a molti utenti alle prime armi come me,i messaggi sono tutti sparsi ora e non si ha un senso logico.mi dispiace ma non accetto questa tua decisione,sono domande su argomenti diversi e quindi qualora ho bisogno di altre info sarò costretto ad aprire altri topic perchè uno il titolo riguarda i valori dell'acqua e 2 la maggior parte degli utenti prima di rispondere legge anche le pagine precenti e 6 pagine con tutte domande sparse e risposte sparse non hanno senso.mi dispiace ma nonostante sei moderatore,amministratore non so quello che sei ma hai leggermente abusato del tuo '' potere'' in questo post chiudo ci sentiamo in uno nuovo.buona serata

e questo:

Quote:
Il moderatore anziche moderare cerca soltanto di creare discussioni e disagi sul forum!! Bel macello che hai combinato moderatore...non cia un senso questo post....uno neanche puo far diverse domande a persone piu esperti di lui per chiedere consigli mmmm ora domani sarò costretto a riaprire tutti e 5 i post in quanto non ci capisco piu niente dei suggerimenti e risposte che mi hanno dato.! Bel lavoro hai fatto

io spero che tu non ci stia davvero prendendo in giro...o che stia facendo qualche ripicca...ma mi auguro che tu abbia voglia di imparare e che ancora devi prendere confidenza col forum e i suoi regolamenti
Rispondi

Tag
biotopo , problema