I misteri del mio acquario...
Ciao,
avrei alcune domande da porvi, spero che qualcuno possa darmi qualche buon consiglio. Grazie a tutti in anticipo.
1) mi sapete dire come mai gli avanotti dei miei guppy, quando raggiungono circa i 2 mesi di vita, muoiono ? (li tengo nella nursery in rete, quindi il ricambio d'acqua è assicurato e li nutro con Sera Micron in polvere)
2) Una platy rossa sta perdendo colore (si sta letteralmente sbiancando). Come mai ? i valori dell'acqua sono buoni (potrebbe dipendere dal cloro dell'acqua del rubinetto che, comunque, uso in minima parte nei cambi settimanali ?)
3) tra gli altri, ho 5 "guppe" e 2 guppy maschi, perchè sempre e solo una dele femmine rimane incinta ?
4) due settiman fa ho acquistato due pulitori, dovrebbero essere corridoras, uno di dimensioni normali, l'altro molto più grande. Proprio quest'ultimo, da quando è arrivato, si è posizionato in un punto dell'acquario e non si schioda praticamente mai. Sembra morto, so che è vivo solamente perchè ruota gli occhi. Che gli succede ? e che posso fargli ?
ciao e grazie
|