Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao cosa vuol dire una vasca con il carbone attivo?
Sarebbe meglio un gruppetto di 4/5,ma prima devi scoprire perchè muoiono
Ciao,il pratiko ha 3 vaschette in cui sono mettere i componenti..ogni vasca è composta da due scansie.
in una vasca ho il carbone,e in due vasche o i cannolicchi,intendevo quello.
adesso allora provo a vedere come si comporta questo panda rimasto e poi vedo che succede :)
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Ciao scusa l'ignoranza,ma ho solo filtri interni,comuque il carbone non lo devi lasciare sempre in vasca,di solito si usa per diciamo"purificare" l'acqua,dopo aver messo dei medicinali per il suo potere assorbente,poi bisogna toglierlo,non vorrei che fosse colpa di quello,magari a lungo andare rilascia le sostanze che ha assorbito,è una supposizione.
ho inserito questo lunedi un prodotto per la pulizia del fondo il dupla baccies.
l'ultimo panda rimasto pare stare ancora bene,gira penso che mangi ed è arzillo dal mio punto di vista..ogni tanto però faccio caso che un maculatos tende sempre a dargli dei becchetti nella parte posteriore..sempre quando si ferma sul fondo..poi riparte
stay tuned
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Ciao sono andato a guardarmi la scheda del prodotto che hai messo,da quel che ho capito serve per l'attivazione del filtro,è stato il tuo negoziante a vendertelo per pulire il fondo?
Ciao sono andato a guardarmi la scheda del prodotto che hai messo,da quel che ho capito serve per l'attivazione del filtro,è stato il tuo negoziante a vendertelo per pulire il fondo?
Ciao,
si perchè mi ha detto,dalle analisi,che fai solitamente a pelo d'acqua,potrebbero non essere misurate sostanze presenti sul fondo.Tramite questo prodotto invece è possibile,attraverso il filtro,sistemare alcune situazioni.. Almeno me l'ha spiegata in questo modo.
Mi ha detto di aspettare 10/15 gg e vedere come si comporta l'ultimo rimasto. di non mettere nuovi corydoras per paura magari di qualcosa sul fondo che possa ucciderli di nuovo.
Ciao io non sono un chimico ma non penso che nessun attivatore batterico possa eliminare,faccio un esempio,una concentrazione di metalli pesanti nell'acqua,vediamo se qualcuno che ne sa più di noi sa darci una risposta
io sono ancora troppo inesperto..sinceramente per il momento mi documento e mi fido molto di quello che mi dicono/suggeriscono...capitano le cose buone e sbagliate
ho paura che anche l'ultimo panda rimasto stia per tirare le cuoia..fino a ieri girava bene intervallando qualche salita e posizionamento sul fondo.
oggi,e da circa 20 minuti, cosi dal nulla,ha iniziato a stare tutto storto e di fianco e lo vedevo in balia della corrente,arrivare a pelo d'acqua..come se lievitasse..poi piano piano tornava sul fondo stando sempre in movimento..come si fermava tornava verso il pelo dell'acqua. poi sono iniziate ad uscire bolle più o meno grandi penso dalla sua parte posteriore.ne sono uscite circa 6/7 e anche se adesso sta fermo,lo vedo stare sul fondo.la respirazione è veloce ma non troppo.
adesso si sono spente le luci e lui si era poco fa messo nell'angolo dell'acquario sotto una pianta..
come mai mi stanno morendo tutti i pesci da fondo? gli altri stanno benissimo,i maculatus hanno addirittura partitorito sto fine settimana e un piccolo è nella vasca di parto ancora vivo..
dico una cavolata..è possibile che non sono adatti per un acquario angolare?
stavo aspettando la prossima settimana per prendere altri panda per fargli compagnia..ma a sto punto :(