Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2011, 16:44   #11
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
in 60lt il top è coppia di ciclidi nani e gruppetto di target fish come otocinclus, personalmente sconsiglio sempre l'accoppiata caracidi+ciclidi nani.
i motivi sono sempre i soliti, i caracidi sono predatori formidabili, le larve dei ciclidi verranno fatte fuori in men che non si dica.
gli otocinclus invece sono i compagni ideali, hanno predazione pari allo 0% e svolgono egregiamente il ruolo di target fish.

ps
disattiva il grassetto

Hmm gli otocinclus li ho sempre avuti in acquario grande, li rimetto volentieri anche in quello piccino...

Il grassetto l' ho usato per non dover dividere i quote in parti diverse ecc... la prossima volta li dividerò!

PS. piccolo off topic, ma non mi sembra opportuno intasare l' altra sezione con una domanda cosi specifica al mio acquario...

Un maschietto e qualche femminuccia di betta splendens, si può tenere assieme a poecelidi e ancistrus/cory e forse ai platy, oppure si mangerebbero l' un altro le pinne combattendo, magari perchè pensa che i pinne a velo siano anche loro betta? :) scusate la domanda idiota...
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2011, 17:04   #12
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
niente betta coi guppy, questi ultimi farebbero una brutta fine!
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 17:11   #13
Gremlin
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
niente betta coi guppy, questi ultimi farebbero una brutta fine!
e se invece dei guppi endler, scegliessi di metterci solo xypho helleri e platy?
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 17:28   #14
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
se fai una vasca per poecilidi (occhio a quelli che scegli per evitare ibridazioni) gli anabantidi li eviterei, però alcuni corydoras (quali hai?) e gli ancistrus possono starci senza problemi.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ciclidi , comunità , nani

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18153 seconds with 12 queries