fra poco allestirò il mio primo marino tropicale dopo tanta esperienza con il dolce e dato che sono uno studente non posso contare su una condizione economica stabile quindi l'acquario sarà portato a termine pian piano con molta pazienza. L'acquario sarà molto semplice solo con qualche molle piu robusto qualche alga macrofita e 1o2 specie di pesci scelti tra i piu piccoli e robusti e qualche inverterato utile e altrettanto robusto.
arrivo al dunque. Al momento che comprerò le prime rocce non supererò i 3-4 kg (l'acquario è 96lt lordi) il mio dubbio è se l'acquario con un esigua quantità di rocce potrà arrivare ad una maturazione tale da mantenere costanti i valori fino al prossimo inserimento. Inserirò ad esempio 2o 3 kg di rocce al mese fino a quando l'arredamento sarà completato,se ad ogni inserimento partirà una nuova maturazione e avendo quindi valori ballerini di frequente è possibile che avrò l'acquario invaso da alghe prima che finisca la rocciata e di conseguenza rovinare tutto ?
premetto che il negoziante (di fiducia) mi procurerà rocce già spurgate!!
scusate se non sono stato tanto chiaro ma spero che abbiate almeno capito il senso e potiate darmi un esauriente risposta.
|