Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi aggancio a questo vecchio thread, tanto l'argomento è esattamete questo
non so xkè dal micronizzatore non escono piu bolle, e questo da un giorno all'altro: inutile dire che ho provato a staccare e rimettere tutto, il punto cieco è proprio quello! Il problema è che, per la legge di moore, le cose accadono quando non devono accadere, cioè 1setti dopo che mi sono trasferito e ho lasciato in gestione l'acquario a mio padre, con risultato di 4gg senza co2 e senza alcuna comunicazione e 3gg di esperimenti telefonici
dato che l'unica soluzione rimasta è il setto poroso intasato (ho cambiato addirittura il tubo della co2, x fare capire quante prove ho fatto) vorrei capire come si fa a smontare e rimontare il setto, cosi da spiegarlo telefonicamente a mio padre
se è quello dell'askoll basta svitare la ghiera superiore e levare il setto poroso, occhio che è duro a svitare e per richiuderlo si rischia di rompere il setto
L'ho smontato qualche volta per sostituire la guarnizione e non è problematico,pero la vedo dura che si sia intasata la pietra porosa......la pressione a cui lavora il diffusore è alta e le bolle da qualche parte uscirebbero..........al limite anche dalla guarnizione.....ma per niente mi sembra strano.....non è che sta finendo la CO2 o si è starata la valvola ed è impostata ad una pressione poi bassa che non è sufficiente a battere la resistenza della porosa?
la bombola l'ho fatta ricaricare e ora è al max, ho fatto togliere tutto quello che c'era di toglibile (valvola non ritorno, elettrovalvola, tubo nuovo piu grosso) e la co2 dall'atomizzatore non esce! togliendo l'atomizzatore e lasciando il tubo in acqua, le bolle si vedevano!
proverò a smontarlo, se no come ha detto il piccinelli lo tengo dal tubo e bagno solo il setto poroso!
l'atomizzatore non è stato ancora rimesso in acquario, ma mio padre mi ha comunicato che la candeggina (metodo 2, mettendo l'atomizzatore sottosopra) ha funzionato
Incredibile come si sia bloccato il flusso da un giorno all'altro...grazie mille!
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook