Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La migliore regola per le painte è questa: quando ti sembra che in vasca ce ne siano abbastanza, aggiungine ancora un paio
-ROTFL-
meno male che le hai trovate tutte,dunque come quantità direi un paio di ceratophillum,tanto cresce molto veloce e puoi ripiantare le parti che tagli...
microsorium direi 3 vasetti,4-5 cryptocorine e 3 anubias....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Si si ho trovato un negozio molto fornito,ha anche tutti i pesciotti che fanno al caso nostro . Pure i cacatuoides, solo che per il momento ne aveva uno soltanto, ma mi ha assicurato che per quando sarà il momento gli arriveranno
Tornando alle piante, il microsorium va pure piantato nella sabbia?
Per quanto riguarda le pasticche deve metterle per le crypto,il microsorium e anche il ceratophillum?
Per le anubias avendo le radici emerse non hanno bisogno,dico bene?
Grazie di tutto
Nella vasca ho visto questi pesci bellissimi con la dorsale molto sviluppata e rossa, mentre altri come dire più "anonimi". Quindi pensavo fossero i primi i maschi e le seconde le femmine,ma avevo il dubbio che magari fossero maschi ancora piccoli.
Per quanto riguarda i nitrati ho eseguito il test, mi risulta che sono tra 0 e <5 mg/l. Buono no?
Finalmente si iniziaaaa, grazie milleee , un salutissimo ai cacacosini
la dorsale completamente rossa ce l'hanno solo i maschi,però anche le femmine possono avere un profilo colorato di rosso sulle pinne,però è molto piccolo rispetto al maschio,quasi sicuramente quelle piccole che hai visto sono femmine...cmq nel dubbio chiedi al negoziante,è proprio difficile che non distingua maschi e femmine!!!!
i nitrati hanno un valore ottimo!
riempi con 50 lt osmosi e 50 rubinetto,poi accendi il filtro,e dopo qualche giorno puoi misurare i valori in vasca per vedere se c'è qualche correzione da fare!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare