Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco le immagini, non sono un granchè ma è quello che riesco a fare con i miei potenti mezzi ahahahaha
cmq dovrebero far capire com'è combinato il ballast
non puoi reperire in qualche modo un mezzo più potente? Purtroppo dalle foto che hai fatto non riesco a leggere gli schemini, magari disegnameli con paint
Andrea Averna, sul reattore ci sono solo 6 connettori perchè, se noti, un piedino di un neon va a collegarsi direttamente ad un piedino dell'altro neon senza passare dai connettori (guarda il collegamento all'estrema sinistra dello schema di collegamento nelle tue foto)
Ultima modifica di Federico Sibona; 24-12-2011 alle ore 18:41.
Non vorrei fare il guastafeste ma, considerando le domande che fai, non sembri proprio un manico in elettricità.
Forse, considerando i rischi, sarebbe meglio che ti rivolgi a qualcuno che ne sa un pochino di più per farti i collegamenti. Ricordati sempre che hai 220 volt con molta umidità e molto vicino all'acqua.
Prendilo come un consiglio e non come una critica.
sk@walker si hai ragione ma il fatto che mi abbiano chiesto circa 100 euro per farmi i collegamenti mi ha convinto a farmeli da me, ma cmq metto tutto fuori dall'acquario, solo le cuffie saranno interne, il resto cavi e ballast finiscono fuori quindi niente rischio acqua( cmq logico che lo prendo come un consiglio anzi grazie). ora ultima cosa e poi via con i lavori. devo saldare tra di loro le due estremità che non vanno inserite nei morsetti del ballast???
100 euro per un paio di collegamenti?
@zzo, torno a fare l'elettricista.
Se saldi, meglio usare una guaina termo-restringente per isolare, lascia perdere il nastro isolante, altrimenti il classico mammut (se lontano dall'acqua).
sk@walker si hai ragione ma il fatto che mi abbiano chiesto circa 100 euro per farmi i collegamenti mi ha convinto a farmeli da me, ma cmq metto tutto fuori dall'acquario, solo le cuffie saranno interne, il resto cavi e ballast finiscono fuori quindi niente rischio acqua( cmq logico che lo prendo come un consiglio anzi grazie). ora ultima cosa e poi via con i lavori. devo saldare tra di loro le due estremità che non vanno inserite nei morsetti del ballast???
100 euro? cavolo è esagerato!!!! le estremità piuttosto che saldarle riuniscile con con un morsetto, viene un lavoro migliore, comunque se saldi ricordati la guaina termoretraibile, anche se è fuori dall'acqua li ci passano parecchi volts