Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2006, 19:45   #11
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Klinsky...
Ho gia sentito parlare di questo prodotto ma solo come nome...funziona?
Ha controindicazioni particolari?
Sai se si puo' usare anche in presenza di avanotti appena nati?
Ciao e grazie...aspetto informazioni!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2006, 13:00   #12
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Allora Paolo! Tanto per incominciare cerca di fare penombra in vasca, assolutamente no luce diretta! I valori della vasca non solo male, ma quel pò di nitrati che hai certo non ti aiutano! Sposta la CO2 non la interrompere e se puoi controlla i fosfati! Cambiare il 75% dell'acqua secondo me non è stata una grande idea dei cambi così drastici non fanno sicuramente bene alla vasca! Fai dei cambi del 15% con metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto, usando come biocondizionatore il Tetra General Tonic! Questo biocondizionatore funziona come antibiotico leggero! Usalo a metà delle dosi consigliate! Detto questo continua ad aspirarli e buona fortuna!!!!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 14:15   #13
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acqua non e' stata cambiata tutta di colpo..bensi' suddivisa in 4 volte...I metodi della penombra e abbassamento degli no3 non funzionano...sono batteri che riescono ad adattarsi facilmente a tutte le condizioni generali che si trovano intorno!E' per questo che volevo provare cyanocell...Klinsky lo ha usato...volevo sentire che diceva lui di preciso..ne ho sentito parlare molto bene ma vorrei conoscere tutta la procedura e i rischi che puo' provocare prima di usarlo!comunque grazie Pelvica!Grazie davvero!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 15:34   #14
Barney
Avannotto
 
Registrato: Sep 2002
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Barney tu l'hai usata e non hai avuto problemi?5 giorni di fila senza cambi d'acqua?
Si, ed è importante non interrompere il trattamento anche se vedi che i ciano stanno scomparendo, altrimenti si potrebbero creare delle resistenze... un pò come nelle antibioticoterapie negli esseri umani...
Io cercherei altre notizie per quanto riguarda gli avannotti e quindi se si può inizierei con la eritro...prima però aspirane più che puoi.
__________________
" 'A megghiu parola è chidda ca 'un si dici "
Barney non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 17:11   #15
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Io sconsiglio l'uso dell'eritromicina a meno che l'infestazione non sia davvero gicantesca! L'eritromicina è un antibiotico molto potente e rischieresti anche se in dosi minime un collasso batterico del filtro e un forte abbassamento delle difese dei pesci! E' vero che le terapie non vanno interrotte perchè si rischierebbe una resistenza all'antibiotico! Se proprio sei alle strette cerca di spostare i pesci per il periodo di trattamento della vasca con antibiotico e se puoi aspetta anche qualche altro giorno in modo che nil filtro possa maturare a dovere ed a questo scopo puoi usare tranquillamente gli attivatori, sempre dopo però aver trattato l'acqua o con carboni attivi o con le zeoliti!
Questo è mio modestimo parere sulla tua situazione! facci sapere come va!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2006, 20:46   #16
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piu' che sulla eritro ora sarei orientato per cyanocell...ne ho sentito parlare molto bene ma non conosco le modalita' d'uso e le eventuali controindicazioni!
Tenete conto che al momento in vasca ci sono un centinaio di pesciolini pronti a nuotare e i due genitori che sono abbastanza nervosi e aggressivi!
Non ho molte possibilita' di spostamento ne di apirazione dei ciano!
Il problema in fondo sta tutto qua!
Un bel pasticcio!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 14:27   #17
Woodoo
Discus
 
L'avatar di Woodoo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 2.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Usa il cyanocell ...nessuna controindicazione ..almeno sulla mia vasca ...e dei ciano non è rimasta traccia !!

Anche io ho dei piccoli in vasca ...nessun problema, se riesci devi eliminare il + possibile i ciano dalle foglie .....anche perché dopo la cura il battere sarà morto e devi sifonare accuratamente il fondo per rimuoverlo !!!

Non ho reintegrato neppure i filtri ...con batteri buoni ..messo il cyonocell, dopo 5 gg cambio di acqua del 60% ..senza aggiungere neppure il carbone
...dopo altri 5 gg altro cambio del 50% della vasca ...ha funzionato benissimo !!!


Ciao
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2006, 22:40   #18
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Woodoo!
Sono andato per comprare cyanocel e come sospettavo il mio pescivendolo
mi ha guardato come se gli avessi chiesto la criptonite...
Ha insistito perche' comprassi un prodotto che si chiama algen killer...
Mai sentito?Dice che funziona...boh?
Che dici lo provo ho compro cyanocel su internet e non se ne parla piu'?
Mah...che noia...
Ciao e grazie!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 01:34   #19
GFONDA
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Età : 69
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I valori in vasca sono No3 12,5 mg/l ,no2 assenti,po4<2mg/l,Kh5, gh 5,ph7
I fosfati esattamente a quanto sono? 2 mg/l non è proprio ottimale. Il limite massimo consigliabile è 0,5 mg/l e sono proprio i fosfati ad alimentare i ciano batteri.
Io ti consiglierei di utilizzare una resina antifosfati, ed inoltre di fare attenzione ai cambi d'acqua perché l'acqua di rubinetto può averne fino a 5 mg/l.
Ti consiglio inoltre di misurare il ferro totale: soprattutto se il terriccio è esposto al sole, potrebbe esserci una notevole quantità di fero non chelato.
Se possibile evita l'uso dell'antibiotico: è un brutto colpo per tutto l'equilibrio della vasca. Meglio il General Tonic, ma prima verifica fosfati e ferro, altrimenti i risultati non sono duraturi.
__________________
Giorgio Fonda
Se vuoi, puoi diventare mio amico su Facebook.
GFONDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2006, 20:39   #20
Buratto Paolo
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gfonda!
I fosfati non sono proprio a due in quanto il colore del reagente confrontato con la scala colorimetrica e leggermente piu' chiaro ma siamo comunque sicuramente lontani da 0,5!
Non avevo intenzione di utilizzare l'antibiotico perche da quel che ne ho dedotto qua dai pareri del forum(e come tu stesso hai detto)credo che potrebbe essere piu' dannoso che altro!
Volevo provare con cyanocell ma come ho scritto prima il mio pescivendolo non l'ha!
Per i cambi non uso acqua di rubinetto ma solo acqua d'osmosi integrata con i sali pe gh e kh!Come resina per i fosfati intendi quella tipo sacchettino per il filtro?
E il ferro si misura con il reagente?
Questa settimana comincero' con il toglierne un po' manualmente e poi non so..dici di provare questo algen killer?
Se no che faccio?Mi illustri passo passo?
Ciao e mille grazie!
Buratto Paolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciano2 , dove , inutilema , lotta , mesi , sbagliato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21175 seconds with 12 queries