Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Frase pesante, dettata da anni di esperienza con quei prodotti o per sentito dire??
MI fanno abbastanza arrabbiare certe insinuazioni, non per la marca ma nel dire che fanno cagare senza, quasi sicuramente , averli provati.........
Consiglio all'amico che ha aperto di valutare anche altre marche, nonostante per il suo litraggio entrambi gli skimmer citati potrebbero andare bene.I nuovi Hydor sono decisamente migliorati, LGm non ha bisogno di presentazioni......
Frase pesante, dettata da anni di esperienza con quei prodotti o per sentito dire??
MI fanno abbastanza arrabbiare certe insinuazioni, non per la marca ma nel dire che fanno cagare senza, quasi sicuramente , averli provati.........
Consiglio all'amico che ha aperto di valutare anche altre marche, nonostante per il suo litraggio entrambi gli skimmer citati potrebbero andare bene.I nuovi Hydor sono decisamente migliorati, LGm non ha bisogno di presentazioni......
ne ho provati tre uno nuovo e non schiumava lo cambiato ed era impossibile da regolare il terzo dopo una settimana si e crepato il plexy
ora ho e capitato solo a me e vabbe mi scuso forse per avere esagerato nei termini pero pr me mai piu
Bè , lo skimmer che non schiuma normalmente può dipendere ma mille fattori come anche la regolazione.Se noti parecchi post su Ap sollevano proprio quel problema , di tutte le marche, ma con i giusti consiglio la maggior parte iniziano a schiumare, magari con molta pazienza da parte dell'utilizzatore.Le due marche citate non sono certamente le ultime arrivate e tanto meno cineserie da pochi soldi.....
Comunque condivido che se non ti sei trovato bene sia giusto che tu lo faccia presente, ma proprio dire che fanno cagare, bè, è un po troppo........
Bè , lo skimmer che non schiuma normalmente può dipendere ma mille fattori come anche la regolazione.Se noti parecchi post su Ap sollevano proprio quel problema , di tutte le marche, ma con i giusti consiglio la maggior parte iniziano a schiumare, magari con molta pazienza da parte dell'utilizzatore.Le due marche citate non sono certamente le ultime arrivate e tanto meno cineserie da pochi soldi.....
Comunque condivido che se non ti sei trovato bene sia giusto che tu lo faccia presente, ma proprio dire che fanno cagare, bè, è un po troppo........
Io ho il Deltec APF600 su una vasca da 500lt netti, ci ho messo un pò a capire come tararlo al meglio ma adesso va come un treno con P04 sempre a zero spaccato.
grazie a tutti per i consigli e le risposte... penso anche io di comprare il deltec per la mia vasca in via di sviluppo sarà circa 450lt quindi penso proprio che il deltec sia la soluzione giusta!!!