Ciao a tutti

, allora il problema su cui vorrei un vostro parere è il seguente: nel mio acquario ho costantemente valori di PO4 e NO3 prossimi allo 0 (la cui mancanza si fa sentire su alcune piante);
Per questo sto pensando di reintegrarli con prodotti appositi e siccome sono a 0 sia gli NO3 che i PO4 per me sarebbe molto comodo usare un prodotto unico (che contiene già miscelati nella giusta proporzione entrambi gli elementi) tipo il Sera NPK drops o l’A1 Daily NPK della Dennerle… e qui nasce il mio dubbio relativo al potassio infatti, come chiaramente indicato dai produttori, i prodotti su citati sono integratori anche di potassio oltre che di NO3 e PO4;
Io però penso di avere nella mia vasca già un livello più che sufficiente di potassio (ipotizzo poiché per misurarlo esiste solo il test Elos che costa un botto)… penso questo poichè per reintegrare l’aqua d’osmosi uso i sali Amazonas salt di SHG + Equilibrium di seachem (utile per alzare ancora un po il GH senza muovere il KH) e questo prodotto è molto molto ricco di potassio (come visibile dall’analisi presente sul sito del produttore).
Dopo questa ampia premessa secondo voi come mi devo comportare per alzare gli NO3 e PO4? posso usare ugualmente prodotti premiscelati che contengono però anche altro potassio o è meglio di no e quindi devo seguire un'altra via che non comporti ulteriori aggiunte di questo elemento?