Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2011, 17:36   #11
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa è la vasca del mio amico Jimmen
Metterei qualche legno in più, di certo tu puoi mettere qualche tana in meno se non prendi tanti loricaridi
Perchè non fai qualche foto alle peckoltia?
Vediamo di cosa si tratta, potresti fare un branchetto della stessa specie, sono abbastanza socievoli



Errata corrige: nel msg di prima intendevo dire che deve avere il fondo in sabbia
------------------------------------------------------------------------
Metti delle galleggianti, se la vasca è aperta puoi mettere il pothos, ottimo ciuccianitrati, e poi anche ceratophyllum, pistia, lemna minor ecc...
Tutte le galleggianti vanno benone e ti terranno i nitrati a livelli bassi
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 04-12-2011 alle ore 17:40. Motivo: Unione post automatica
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2011, 20:00   #12
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh appena riesco faccio 2 foto una dovrebbe essere vittata(o panaquolos maccus) l'altra non lo so...per ora in vasca ci sono 2 legni abbastanza grandi(di lughezza sui 35-40 cm e altezza uno di 10 e l'altro di 30cm)...per le foto posso tenere il pesce fuori dall'acqua per te o no...osservando il vittata ho visto che ha lo sterno un pò incavato....io li nutro con delle compresse di spirulina(2 compresse a giorni alterni) e carote o zucchine(1 voltaa settimana) secondo te è sufficiente?
l'acquario è il wave classic 120 con la sola modifica del filtro esterno(pratiko 200) abbinato a quello interno già presente...il fondo è di sabbia
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2011, 23:56   #13
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Se noti che ha il ventre incavato non è un buon segno, o è troppo magro oppure ha una batteriosi, cosa che non mi auguro.
Sperando che sia la prima motivazione, prova a nutrirlo ogni sera a luci spente facendo un solo giorno di dieta a settimana e vedi se ingrassa
l'allesimento mi sembra ok
Molti appassionati li escono fuori dall'acqua per fare belle foto
A me la cosa non va e non lo faccio mai
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 15:25   #14
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
penso che sia più per il nutrimento per te per recuperarlo posso spstarlo in una vasca con acqua dell'acquario per un pò, premtto che quella vasca non è in funzione e sposterei lì alcuni materiali filtranti così da avere già il filtro maturo....per te è una buona soluzione perchè gli metto il cibo vicino e non vedo se lo mangia lui o gli altri pesci....come compresse ho quelle della jbl e dela bluline entrambe a base di spirulina secondo te vanno bene o meglio qualcos'altro?
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 15:37   #15
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Io non lo sposterei, nel senso che se non hai a disposizione un filtro maturo, ma è un semplice trasloco di materiali filtranti maturi potresti correre il rischio di un picco di nitriti.
Ti dico cosa farei io, gli darei del cibo sempre a disposizione
Per esempio non fare mancare mai la terminalia catappa, ai discus fa bene in quanto ha una funzione antibatterica e acidifica l'acqua, mentre al panaqolus servirebbe come alimento.
Il problema è che le pastiglie vengono consumate subito, e magari i pesci più prepotenti si nutrono prima.
Se dai ad esempio la zucchina o il cetriolo mettendoli la sera e togliendoli la mattina il pana avrà svariate ore per provare a mangiare
Attento però ai nitrati
Ti dico come li nutro io, io do le pastiglie JBL Novo Tab, le pastiglie tetra Pleco Min e ai miei Hypa non faccio mancare i granuli per discus.
Una volta a settimana do gli ortaggi, di solito la zucchine o pisellini sbucciati altrimenti non li mangiano
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 15:46   #16
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le foglie di catappa le metto anch'io ma vedo che non ci si posano quasi mai...la notte non li posso vedere.....se non avessi la scuola e il calcio la domenica mattina(presto) probabilmente starei sveglio per osservarli....di giorno moto raramente li vedo uscire dalle tane
------------------------------------------------------------------------
adesso faccio il cambio dell'acqua e vedo se riesco a fare 2 foto
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo

Ultima modifica di luca ciani; 05-12-2011 alle ore 15:52. Motivo: Unione post automatica
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 15:58   #17
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I miei loricaridi la catappa la mangiano tutti, infatti mi dura pochissimo in vasca
Io i miei li alimento almeno un'ora dopo lo spegnimento delle luci così i coinquilini sono pienamente addormentati e non li disturbano quando mangiano
Puoi aumentare le dosi di cibo e avviare la vasca contemporaneamente, controlla NO2 e NO3 e se dopo una settimana vedi che il nuovo filtro finziona prova a trasferirlo
Col panaque avresti ancora più problemi a nutrire i lori di taglia piccola in quanto monopolizzerebbero il cibo se non ricorri spesso a vegetali o granulato
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:16   #18
L018
Pesce rosso
 
L'avatar di L018
 
Registrato: Oct 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 749
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 8/90%

Annunci Mercatino: 0
kawa dopo una settimana il filtro non può essere maturo, ci vuole mediamente un mese per riassorbire completamente il picco di nitriti, che non si avrà prima di 2/3 settimane quindi dopo una settimana dall'avviamento i valori potrebbero essere ancora buoni
L018 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:18   #19
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da L018 Visualizza il messaggio
kawa dopo una settimana il filtro non può essere maturo, ci vuole mediamente un mese per riassorbire completamente il picco di nitriti, che non si avrà prima di 2/3 settimane quindi dopo una settimana dall'avviamento i valori potrebbero essere ancora buoni
Si parla di spostamento di materiali biologici maturi, non di un filtro da avviare ex novo
Inoltre Luca sposterebbe anche l'acqua matura
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2011, 16:28   #20
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Io non lo sposterei, nel senso che se non hai a disposizione un filtro maturo, ma è un semplice trasloco di materiali filtranti maturi potresti correre il rischio di un picco di nitriti.
E poi poco prima avevo scritto questo
A me non piace fare degli esperimenti e non lo farei, ma spesso ho letto su AP di traslochi di materiali filtranti maturi da una vasca all'altra fatti da gente davvero preparata e tutto è andato per il meglio
Qua si parla di un pesce debilitato, se non arriva a nutrirsi a sufficienza si deve rischiare per salvarlo
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avrei , bisogno , parere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21725 seconds with 12 queries