Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2011, 22:22   #11
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Brutta brutta cosa....non sai quanto me la sarei presa a male.
Io lo chiamerei subito domani mattina e mi farei dare proprio un altro filtro nuovo, non solo i pezzi che mancano, perchè vorrei capire da un filtro nuovo come fanno ad uscire da soli.

PS Potevi prenderlo dall'altro sito (ilregnodellanatura) entro uno due giorni ti arrivava a casa e lo pagavi poco. Purtroppo aquariumline ha una mole di lavoro impressionante in questi giorni.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2011, 22:44   #12
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Brutta brutta cosa....non sai quanto me la sarei presa a male.
Io lo chiamerei subito domani mattina e mi farei dare proprio un altro filtro nuovo, non solo i pezzi che mancano, perchè vorrei capire da un filtro nuovo come fanno ad uscire da soli.

PS Potevi prenderlo dall'altro sito (ilregnodellanatura) entro uno due giorni ti arrivava a casa e lo pagavi poco. Purtroppo aquariumline ha una mole di lavoro impressionante in questi giorni.
Grazie ancora Johnny..
Hai ragione ma ho voluto andare in un "negozio fisico" proprio per cercare di pararmi il sedere da problemi e mancanze... e allo stesso tempo per avere stasera il filtro già da montare e non perdere altro tempo... infatti è andata proprio come mi immaginavo... no comment...
Credimi non so veramente come possano mancare... la scatola era intatta... e aveva la cinghia esterna in plastica dura che la chiudeva... direi che è stata una mancanza "da fabbrica"... probabilità che capiti credo 1 sul 1000... oltretutto me l'avevano anche messo da parte perchè era l'ultimo che avevano insieme ad un 2075... quindi o hanno i ricambi, ma non credo, o mi danno quelli all'interno del 2075 e poi si arrangiano loro, o glielo lascio ma questa sarebbe una soluzione estrema che non vorrei percorrere...

Ma che S**GA... sono ancora qua che impreco...
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 00:09   #13
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Mamma che sfortuna.....
Non ho parole, sei andato per fare e bene e ti sei trovato nella situazione opposta.
Se era l'ultimo, non per demoralizzarti, ma la vedo brutta. Non so né se i tubi hanno lo stesso diametro né se può aprire un altro filtro nuovo per darteli però lo spero per te.
Al massimo puoi farti rimborsare i soldi e prenderlo su quel sito...
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 00:22   #14
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Mamma che sfortuna.....
Non ho parole, sei andato per fare e bene e ti sei trovato nella situazione opposta.
Se era l'ultimo, non per demoralizzarti, ma la vedo brutta. Non so né se i tubi hanno lo stesso diametro né se può aprire un altro filtro nuovo per darteli però lo spero per te.
Al massimo puoi farti rimborsare i soldi e prenderlo su quel sito...
Capisco il tuo discorso... e credo che tu abbia ragione... a livello teorico i tubi dovrebbero essere uguali... a livello pratico che lo aprano (se non lo hanno già venduto) per aiutarmi mmh... non credo...
Certo che se dovessero dirmi le ordiniamo i pezzi, quando arrivano... ecc.. mi faccio rimborsare e lo prendo su internet...
Comunque credimi/credetemi... una sfortuna del genere, considerando anche il Pratiko turbina, non me la sarei mai immaginata, quando ho aperto la scatola stasera a casa mi veniva da piangere!

Grazie ancora per i suggerimenti, l'aiuto e il sostegno morale...
Vi tengo super aggiornati appena so qualcosa...

Ciao!
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 00:31   #15
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E ci credo, si vede che sei proprio sfortunato coi filtri visto anche che il pratiko 300 dovrebbe essere molto silenzioso....
Come si dice: piove sul bagnato
Se te li vogliono ordinare almeno fatti dire quanto devi aspettare altrimenti ti fai ridare i soldi e lo prendi su internet.
Facci sapere
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 10:37   #16
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua... appena sentito il negoziante all'apertura del negozio...
Si è scusato tantissimo anche se ovviamente il filtro era sigillato e non era mai stato aperto...
Mi ha detto che è da sempre rivenditore Eheim e non gli è mai capitata una cosa simile (e ti pareva)...
Mi ha detto che la spray-bar ce l'ha come accessorio disponibile e il tubo di aspirazione lo toglierà dal 2075 che ha in negozio e provvederà a ordinare poi quello al rappresentante...
Cosa dire è stato gentilissimo... oggi appena riesco a liberarmi dal lavoro mi faccio la mia infornata di km e vado a prendere i pezzi...

Nel frattempo il Pratiko 300 New Gen che ieri si era un po' zittito stamattina sta dando il meglio di se... mi sembra di essere in visita alla Diga Hoover...

Incrociate anche voi le dita che stavolta mi vada giusta... ci manca solo che il 2073 abbia altri problemi... a quel punto svuoto l'acquario dalla finestra!

Ciao
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 12:45   #17
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Praticamente questo eheim se calcoli la benzina ti sta costando un occhio della testa
Però il negoziante è stato molto disponibile questo si deve dire
Mi dispiace per il pratiko ma dovresti sentirlo per un altro mesetto, per cambiare filtro meglio se li fai girare insieme il tempo che i batteri si insidino anche in quello nuovo e poi lo togli.
Potresti anche mettere i materiali filtranti del pratiko nell'eheim ma visto che sono già compresi e probabilmente migliori io opterei per la prima soluzione
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 13:29   #18
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Praticamente questo eheim se calcoli la benzina ti sta costando un occhio della testa
Però il negoziante è stato molto disponibile questo si deve dire
Mi dispiace per il pratiko ma dovresti sentirlo per un altro mesetto, per cambiare filtro meglio se li fai girare insieme il tempo che i batteri si insidino anche in quello nuovo e poi lo togli.
Potresti anche mettere i materiali filtranti del pratiko nell'eheim ma visto che sono già compresi e probabilmente migliori io opterei per la prima soluzione
Lascia stare... ci pensavo proprio prima al carburante... che cavolo...
Per il negoziante nulla da dire...
Per il filtro... visto che è partito da una settimana e non ho nulla di vivo nell'acquario a parte 2 spiralis, qualche diatomea e 1 germoglio non ben definito... vorrei staccare tutto e ripartire da zero con l'Eheim... perdo una settimana ma credo sia il male minore...
Per i materiali mi hanno consigliato di non travasare quelli del Pratiko nel 2073... anche se c'è diversa gente che suggerisce addirittura di cambiare tutti i materiali interni con solo cannolicchi... quindi per capirsi togliere i tubetti neri che ci sono nell'ultimo cestello del 2073 e mettere al loro posto i cannolicchi del Pratiko già avviato e lasciare sopra il cestello con i cannolicchi della Eheim stessa per creare una super casa per i batteri...
Ma non vorrei fosse una forzatura... lascio tutto "da fabbrica" e attacco...

Ciao
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2011, 14:13   #19
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
A ok io pensavo che avessi un'acquario avviato da tempo e stessi cambiando filtro.
Se le cose stanno così fai benissimo a partire da zero tanto una settimana in più o in meno che differenza vuoi che faccia
Farei anch'io come te utilizzando i materiali filtranti della eheim, se proprio c'è un pò di spazio qualche cannolicchio in più non fa certo male
Buon "viaggio" per oggi Prendila a ridere che è meglio
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 00:06   #20
Stardust
Avannotto
 
Registrato: Oct 2011
Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi...
Stasera tra una cosa e l'altra sono tornato a casa tardissimo...
Sono stato al negozio e mi hanno dato i due pezzi mancanti togliendoli al 2075 che avevano in negozio... sono stati veramente gentili...
Cosa dire... tornato a casa alle 21:30... ho finito ora di montare il tutto...
Prime impressioni... qualità favolosa... almeno a livello di materiali si capisce il prezzo più alto...
Silenziosità decisamente migliore del Pratiko... anche se non ai livelli del tetratec che ripeto da acceso sembra spento... ma la qualità dell'Eheim non è ovviamente confrontabile...
Per il momento (2 ore) soddisfatto, finalmente, della scelta...
Filtro avviato, batteri sbattuti nella vasca... ora non mi resta che attendere...

Ringrazio tutti quelli che mi hanno riposto e aiutato, un grazie particolare a Johnny per la gentilezza ed anche il supporto morale...

Ciao!

Marco
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , 180lt , 2071 , 2073 , consiglio , dubai , eheim , netti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22820 seconds with 12 queries