Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Primo aggiornamento: stasera unico pasto, un po di tubiflex liofilizzato imbevuto di acqua e vitamine, la platy ha mangiato e non ha avuto alcun disturbo ............ per adesso è ok
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Primo aggiornamento: stasera unico pasto, un po di tubiflex liofilizzato imbevuto di acqua e vitamine, la platy ha mangiato e non ha avuto alcun disturbo ............ per adesso è ok
...bene, però.... come ti avevo spiegato epr un problema del genere è meglio non appesantire con cibo animale, meglio sarebbe qualche gg di verdura e aglio. poi se sei ideologicamente contrario pazienza, ma credimi, fa bene....
...bene, però.... come ti avevo spiegato epr un problema del genere è meglio non appesantire con cibo animale, meglio sarebbe qualche gg di verdura e aglio. poi se sei ideologicamente contrario pazienza, ma credimi, fa bene....
Si Ba, non ti preoccupare seguirò i tuoi consigli................... ieri ho dato il tubiflex con vitamine perchè lo avevo già preparato per gli scalari e pensavo che un po di vitamine facessero bene ................. oggi digiuno, e domani carota e zucchina
Gia da piccoli li ho abituati a mangiare la carota
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
...sono un po' pedante, eh!?
le vitamine non possono che fare bene, comunque.
ho insistito perchè nel complesso la dieta mi sembra un po' troppo carnivora, capisco che avendo a disposizione le leccornie venga spontaneo dare tubiflex anzichè verdura!
------------------------------------------------------------------------
oooh, vedo ora la foto!!! metti la carota col filo! mai vista una cosa simile.... beh almeno non lasci residui! però però esageri un po', fai una fettina, non una carota intera!
hai poche piante, eh, vedi di metterci qualcosa tipo ceratophillum o lemna, son curiosa di sapere no3.
ba
Ultima modifica di babaferu; 03-12-2011 alle ore 20:12.
Motivo: Unione post automatica
Ba, hai visto l' idea del filo................... la fetta piu spessa mi serve proprio per non far spappolare la carota in acquario, cosi dopo 2/3 giorni basta ritirare il filo con il restante della carota, e si hanno pochissimi residui in acqua
cmq, le foto hanno qualche mese, adesso ho aggiunto una bella microsorium nell' angolo con foglie lunghe........... però effettivamente mi manca qualche pianta a crescita rapida che assorba nitrati
Per gli NO3 prometto che domani faccio il test, in questi giorni non ho avuto molto tempo, ma comunque domenica è il giorno migliore per il controllo, visto che il cambio lo faccio ogni lunedi
Crilù funziona bene anche con la zucchina, e avendo un pleco che supera i 20 cm , spesso prima me la ritrovavo sparsa per tutta la vasca, visto che si spappola facilmente .............invece, facendo una fetta piu spessa e legata, appena vedi che comincia ad assottigliarsi troppo la puoi togliere evitando che si sparga per l' acquario