Grazie mille per i consigli, almeno ora posso continuare a studiare senza il dubbio amletico del gatto...

Ora guardando un po' di foto mi verrebbe da mangiarmi le mani per aver fatto vendere al mio ragazzo l'acquario da 300litri con supporto neanche 2 mesi fa, ma comunque non mi ci sarebbe mai stato in casa...
Immaginavo che la progettazione e la gestione di un acquario marino non fosse proprio una cosetta facile ma ora mi rendo conto che le decisioni sono più ardue del previsto...in origine pensavo di comprare una vasca nuova tra i 50 e i 60 litri anche per via dell'ingombro ma l'unico posto dove potrei metterla è sopra una cassettiera, quindi niente possibilità di mettere una sump sotto...e su una vasca così piccola creare un vano interno toglie spazio

In più gli amici continuano a dirmi che stare sul piccolo col marino è più difficile che sul grande, quindi teoricamente sarebbe più facile riadattare la vecchia vasca che prende la polvere in cantina ma i prezzi poi per rocce e tutto il resto lievitano...
vasca piccola o vasca grande?
e soprattutto: una cassettiera Ikea me la regge una vasca da 90 litri?