Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-03-2012, 21:35   #11
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so se ti può essere di aiuto il ho inserito la strip in un tubo di policarbonato chiuso ermeticamente alle 2 estremità a mo di tubo neon e agganciato alla plafo con 2 clips fermatubi! La strip è stata messa prima su una striscia di alluminio e poi inserita.
P.S.
Hai usato le IP68/IP64 o le IP44? le prime tendono con il tempo ad ingiallire la parte in silicone per questo io uso le seconde messe dentro il tubo!
echopage non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-03-2012, 00:12   #12
Mat le Verseaur
Guppy
 
L'avatar di Mat le Verseaur
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mat le Verseaur

Annunci Mercatino: 0
Grazie echopage, ma ormai ho comprato le IP68. Comunque, le clip e poi il "tubo a led" dove l'hai inserito sul tuo acquario? Se puoi addirittura metter foto, sarebbe stupendo
__________________
Mat le Verseaur
Mat le Verseaur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 16:26   #13
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Sto preparando un articolo spero di poterlo inserire quanto prima! Il tubo può essere fatto della lunghezza desiderata (nel tuo caso penso 60/70 cm) sto preparando anche un tubo da inserire nel mio Jewel e pensavo di attaccarlo all'aletta posteriore, se non sbaglio anche l'askol dovrebbe essere fatto alla stessa maniera ( le clip fermatubi sono quelle utilizzate per i tubi in pvc per passare i fili elettrici all'esterno).

Ultima modifica di echopage; 28-03-2012 alle ore 16:48.
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 10:14   #14
Buchman
Pesce rosso
 
L'avatar di Buchman
 
Registrato: Dec 2010
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Potrei avere anche io un MP su questo fantastico sito ?
__________________
Meglio 100 lumachine oggi, di uno Yasuhikotakia morleti domani !
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 13:44   #15
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Metti pure quel sito qui senza problemi, purchè non sia un sito con forum su acquari in italiano
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 13:54   #16
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però se le strisce LED sono IP68 non necessitano di essere messe intubate, oltretutto, se intubate in modo ermetico, non riusciranno a dissipare il calore ed i LED dureranno di meno.

Mi astengo dal dare giudizi sull'efficacia di quelle strisce a LED perchè non ho sufficienti parametri di valutazione
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 15:44   #17
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Però se le strisce LED sono IP68 non necessitano di essere messe intubate, oltretutto, se intubate in modo ermetico, non riusciranno a dissipare il calore ed i LED dureranno di meno.

Mi astengo dal dare giudizi sull'efficacia di quelle strisce a LED perchè non ho sufficienti parametri di valutazione
Per il discorso dissipazione calore, stavo in effetti pensando la stessa cosa e volevo provare microforando la parte superiore del plexi a distanza di circa 1 - 2 centrimetri per ottenere un minimo di dissipazione.

Per quanto concerne l'efficacia, sto appunto sperimentando per vedere se possono essere dei validi sostituti (sopratutto come semplicità di installazione) ai power led, sicuramente in vasche medio piccole pensoo siano perfette, il mio dubbio riguarda quelle vasche dove la colonna d'acqua diventa importante (penso dai 40 cm in su), ricordiamoci che le strip led hanno un angolo di 120° e non mi risulta esistano lenti per restringerne il campo (ma posso sempre sbagliarmi).
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 09:35   #18
Mat le Verseaur
Guppy
 
L'avatar di Mat le Verseaur
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 477
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mat le Verseaur

Annunci Mercatino: 0
Grazie Federico Sibona, il sito non ha assolutamente forum per acquari ed il suo l'indirizzo è questo: http://www.bizetashop.it/shop/
e più precisamente, per quel che riguarda le strip flessibili:
http://www.bizetashop.it/shop/30000-...tripflessibili
Io ho preso quelle da 60 led al metro 5050 e per ora dalle prove son molto ottimista.
Per ora sembra che il posto migliore dove metterle siano le strip laterali del coperchio, corretto?
__________________
Mat le Verseaur
Mat le Verseaur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 11:11   #19
echopage
Avannotto
 
Registrato: Jul 2010
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Mat hai provato qua in italia sul sito di ledmania fanno degli ottimi prezzi. Se cerchi di risparmare ulteriormente puoi provare su satisled in cina ma li vendono rotelle intere da 5 metri!
echopage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 13:28   #20
seminole
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
i microfori sono una caxxata, hai provato ad aprir il coperchio la mattina i tubi son tutti bagnati.
devono lavorare in un ambiente con il 100% di umidità e per la maggior parte delle volte la condensa è acida, e non sono fatti per lavorare in questi ambienti
devono essere isolati al 100% da ogni agente esterno
il modo per dissipare il calore cè ed è il vuoto all'interno del tubo, se li fori dopo due mesi butti via tutto
il plexyglass NON INGIALLISCE
come buttano via tutto quelle persone che si illudono di poterle semplicemente incollare al coperchio
comprese le waterproof, si possono incollare quelle dentro la guaina di silicone (impermeabili ip 68) ma ti mangi
il 30% di luminosità ed inoltre si staccano perchè l'adesivo non tiene
leggiti questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=364508&page=3
non esistono lenti per le strip l'unica maniera per mandare più luce al fondo è affiancare i tubi molto vicini in maniera da incrociare i coni di luce
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
askoll , illuminazione , incrementare , led , stilus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19720 seconds with 12 queries