|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
dovrai uscire di casa o vendere la vasca
|
piuttosto costruisco una camera iperbarica attorno alla vasca

|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da twister77
|
comincio con 4 a palla ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
mi chiedo anche......
se la bestia schiuma così ora che non c'è nulla in vasca......come, e cosa, schiumerà quando sarà piena?
|
Schiumerà molto meno o toglierà prevalentemente acqua (a seconda della taratura).
Ora stai spurgando le pietre e qualunque schiumatoio toglierebbe tanta immondizia (perchè c'è). Con un carico organico "normale" si riduce tutto.
Comunque se non risolvi con il bicarbonato, prova con qualche goccia di amuchina.
Ah, la puzza è anidride solforosa.
|
allora mi sa che comincio a riempire a palla

grazie per la dritta dell'amuchina. vedo come va con il bicarbonato...altrimenti passo ad amuchina
sticazzi!!! anidride solforosa

mi preoccupa un pelino, anche se ho vortice che si attiva ogni 3/4 ore circa e apro di sovente
ho due bimbe in giro per casa...e la puzza si sente!!!
|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
4 giorni di schiumato... però io puzza non ne sento.
|
Paolo, Twister77 dice di raccogliere 1/1,5cm al giorno per cui, vista la capienza del bicchiere, presumo che tenga ben più di 4 giorni il "materiale" nel bicchiere. Inoltre in una vasca in maturazione con le pietre che ancora spurgano, il carico organico è ben diverso da quello di una vasca "viva". Probabilmente quando lui pulisce il bicchiere, sul fondo dello stesso c'è fanghiglia e se mi sbaglio allora vuol dire che lo schiumatoio è staratissimissimo!
|
lo svuoto ogni 2 giorni max per non far accumulare troppa porcheria
si sul fondo del bicchiere ci sono fanghiglia e detritini