Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo me non è tanto aumentare il movimeno (il sarco non ama corrente diretta forte) l'infezione (se di questo si tratta) è probabilmente dovuta al deposito di detrito facilitato dalla forma a calice e le sue dimesioni notevoli che non permettono alla corrente di tenerlo pulito in quel punto
Anche secondo me è andata così, ma il mio consiglio era appunto di aumentare la corrente perchè al sarco in quella posizione non gliene arriva abbastanza.Una pompa da 5200 litri messa su un lato corto rivolta al centro del lato lungo di una vasca cosi (1.50mt), quanta corrente gli può arrivare?
Secondo me poca, era per evitare ancora un infezione...
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.