|
Originariamente inviata da Garmr
|
ieri ho posizionato il fondo
|
Che tipo di fondo? descrivilo in dettaglio
|
|
riempito l'acquario d'acqua che in precedenza avevo fatto decantare, ho aggiunto un biocondizionatore della sera e dopo circa 4/5 ore ho introdotto batteri sempre della sera
|
.
La funzione principale del biocondizionatore è eliminare in tempi rapidi il cloro presente nell'acqua.
Il cloro è tuttavia un gas che a contatto con l'aria evapora gia da solo. Se tu riempi un secchio d'acqua e lo lasci decantare una giornata , dopo non dovresti avere problemi col cloro.
I batteri risparmiateli tanto devi aspettare un mesetto per la maturazione sia che li immetti sia che non li immetti.A proposito guarda la guida in evidenza sul ciclo dell'azoto.
|
|
a pelo d'acqua vicino i bordi era tutto pieno di bollicine...quasi una schiuma
|
é normale che si generi in acquari appena avviati, inoltre posiziona la mandata del filtro sotto la superfice dell'acqua e non sopra(se è sopra molto spesso fa ste bolle,ad ogni modo è solo aria incapsulata).
|
|
sottile patina marrone
|
Magari posta una foto ma non ti allarmare. Ripeto ste patine alghe etc è tutto normale all'inizio, l'ambiente deve trovare un suo equilibrio e lo trova da se senza che tu intervenga con prodotti cambi acqua etc.
L'ideale sarebbe dimenticarsi di avere un acquario per un mese
|
|
stavo uscendo pazzo a rimuovere la lanetta dalle radici
|
Non ti fare troppi problemi a rimuovere la lana, non devi fare un intervento chirurgico alla pianta, le radici (non tutte chiaro) le puoi anche spezzare, figurati che dovresti addirittura sfoltirle per aiutarla ad ambiantarsi. L'importante è togliere tutta la lana di roccia.
Infine : Metti la cabomba in un posto ben illuminato.
L'annubias in un posto poco illuminato e evita di interrare il rizona(parte tipo legnosa sotto le foglie).
Parti con un fotoperiodo di 5-6 ore al giorno e aumenta gradualmente di 15

min a settimana fino a raggiungere 8-9 ore (anche di piu se realizzerai una vasca spinta).
Metti più piante .
Evita di cambiare l'acqua per un mesetto.
Togli il carbone attivo dal filtro.
Puoi descrivere la parte tecnica di nuovo please? Filtro luci fondo etc..