Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La differenza principale tra i due è che l'Oceanlife ha il diametro della risalita più grande, a pari pompa ha una portata maggiore che può essere un vantaggio se la pompa è leggermente sottodimensionata.
Se invece si usa una pompa "troppo" efficiente si corre il rischio di saturare lo scarico (diametro identico tra i due) con conseguente rumore.
Io uso XAQUA con Aquabee up 2001.... mi trovo benissimo
Scusatemi,la domanda,ma istallando xacqua si puo rimanere piu a bordo vasca che con oceanlife?mi spiego meglio,prima con il pozzetto riuscivo ad avere il livello acqua dal bordo vasca a 3cm,ora con oceanlife facendo due calcoli il livello mi rimarrebbe a 5cm nn meno.colpa della grandezza dell ocealife ,o per caso con lo scarico xaqua avrei il livello dal bordo vasca piu alto?
Scusatemi,la domanda,ma istallando xacqua si puo rimanere piu a bordo vasca che con oceanlife?mi spiego meglio,prima con il pozzetto riuscivo ad avere il livello acqua dal bordo vasca a 3cm,ora con oceanlife facendo due calcoli il livello mi rimarrebbe a 5cm nn meno.colpa della grandezza dell ocealife ,o per caso con lo scarico xaqua avrei il livello dal bordo vasca piu alto?
Dipende a che altezza hai fatto il foro e quanto e sommerso lo scarico?
Mauri scusami ma nn capisco...i fori li devo ancora far fare,ma posizionando lo scarico al vetro,e tenendolo ad un cm sotto il bordo vasca,il centroforo rimarebbe a 5cm dal bordo vasca.quindi avrei il livello a 5 cm dal bordo vasca ..o sbaglio?