Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
anche secondo me devi controllare come aumentano i nitrati
da li ti regoli sui cambi
se fai cambi ogni 7 giorni secondo me dovresti cambiarne 20 litri
cmq devi vedere come lavora quel filtro
io ho 4 oranda 210 litri filtro interno Uniko cambio 15 % ogni 15 giorni
nitrati mai sopra i 10
Altra domanda per avere un quadro completo sul da farsi, al momento dell'inserimento, quando i pesci saranno nella nuova dimora, dovrò fargli fare qualche giorno di digiuno oppure continuo ad alimentarli normalmente?
i cambi si effettuano in base alle esigenze dei pesci ed all'efficienza del filtro quindi è soggetivo ,io penso che è sempre meglio mettere un filtro interno quando si hanno questi pesci
i cambi si effettuano in base alle esigenze dei pesci ed all'efficienza del filtro quindi è soggetivo ,io penso che è sempre meglio mettere un filtro interno quando si hanno questi pesci
Ciao Susanna, ma questa tua posizione è dettata da qualche motivo particolare o è solo una preferenza personale?
............io penso che è sempre meglio mettere un filtro interno quando si hanno questi pesci
Direi che è proprio il contrario.........solitamente negli interni il comparto biologico a disposizione è risicato se non insufficiente (soprattutto in quelli commerciali).
ah non so se vi ricordate ai tempi che v'avevo chiesto per gli oranda beh alla fine mi sono messa d'accordo con il mio vetrario ed ho fatto una casa di 500 litri...e ci sono adesso dei bellissimi 10 oranda
Non fa mai male ribadire!
La mia più che altro era una curiosità, sai, ognuno ha le sue convinzioni e mi sarebbe piaciuto capire :)
------------------------------------------------------------------------
Vogliamo foto della nuova casa!