Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
beh barbarca allora se ne sai tanto saprai anche che la tua vasca non può essere definita un biotopo , la tua è una vasca tematica per multies !
E comunque non hai ancora regolarizzato il topic con le informazioni relative alla vasca .
No ma e' bello che posta le foto della sua vasca , tu gli dai una tua opinione ( che resta un consiglio e non un'obbligo ) e lei s'inca..a pure , incredibile -28d# .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
non mi sembra di essermi incavolata, solo volevo condividere la mia vasca e come al solito su questo sito saltano fuori i saputelli, che magari (magari) non hanno mai tenuto i tuoi stessi pesci o non hanno approfondito la specie.
tant'è che su forum specifici riservati ai ciclidi (italiani ed esteri) il mio stesso topic non ha ricevuto tutte ste critiche.
grazie per aver spostato il topic nella sezione giusta.
non mi sembra di essermi incavolata, solo volevo condividere la mia vasca e come al solito su questo sito saltano fuori i saputelli, che magari (magari) non hanno mai tenuto i tuoi stessi pesci o non hanno approfondito la specie.
tant'è che su forum specifici riservati ai ciclidi (italiani ed esteri) il mio stesso topic non ha ricevuto tutte ste critiche.
che info mancano per regolarizzare?
Avevo visto giusto , sei prevenuta .... sei te che fai il guru dei conchigliofili , io non ti ho criticato ma anzi ti ho detto che la base e' buona e che avrei fatto piccole modifiche al layout ( io ) .
Comunque non ti sporco piu' il post non preoccuparti .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
è un 75 litri, filtro interno.
piccolino ma per i neolamprologus multifasciatus è più che sufficiente...
quando la colonia diventerà troppo numerosa dovrò "sfoltire" manualmente...ma il mio negoziante è lì che aspetta!
------------------------------------------------------------------------
ecco una foto dei prossimi inquilini...
[IMG]D:\FOTO\multies\Nuova cartella (2)\DSCN1851.jpg[/IMG]
azz...come faccio ad aggiungere foto? si può solo nel primo post?
fatto nel primo post! :-P
Ultima modifica di Barbarka; 08-11-2011 alle ore 21:27.
Motivo: Unione post automatica
che info mancano per regolarizzare?
adesso nessuna, ti ho spostato in una sezione che non richiede quel paio di norme che gentilmente richiediamo agli utenti per le sezioni mostra e descrivi.
Quote:
come al solito su questo sito saltano fuori i saputelli, che magari (magari) non hanno mai tenuto i tuoi stessi pesci o non hanno approfondito la specie.
se una scrive "come al solito" a mio avviso prevenuta lo è.
I letti di conchiglie nel lago sono piatte distese ricoperte da conchiglie ammassate lì anno dopo anno dopo anno, quindi un acquario "biotopo" dovrebbe avere 4-5 cm di sabbia giusto per dare supporto alle conchiglie e poi altrettandi cm delle stesse, stop.
natura:
acquario fatto bene:
Però sarebbe noioso.
Io il tuo acquario lo movimenterei con qualche sasso messo in modo strategico a formare conche e terrazze da riempire poi con la sabbia per creare più livelli e movimentare un layout che ora è piatto e noioso.
Se vuoi piante epifite, leva il microsorium e lega con della lenza da pesca qualche anubias sui sassi ( piuttosto che su un legno)... almeno le anubias sono del continente giusto.
Le conchiglie poi non distribuirle con regolarità geometrica, ma ammassale in uno o più cumuli, a seconda del numero di pesci che inserirai, per formare dei "condomini per multies"
Quote:
come al solito su questo sito saltano fuori i saputelli
vedi un pò tu...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ultima modifica di Paolo Piccinelli; 10-11-2011 alle ore 08:17.