Salve ragazzi,questo è il mio primo acquario,ho acquistato un 50 litri,ho riempito circa il 70% di esso con acqua osmotica comprata al negozio e il restante 30% con acqua del rubinetto,ho comprato un filtro biologico (30€),nel fondo ho messo un piccolo strato di piccole pietre nere e al centro dell acquario due legni (prima lavati con acqua calda e lasciati a mollo per un po). Ho messo in moto tutto ed ho messo un tappo di biocondizionatore liquido con batteri depuranti nelle due spugnette di lana del filtro e un tappo di biocondizionatore per l'acqua nell'acquario. ho lasciato girare il tutto per una settimana dando 2 ore di luce al giorno e aumentando mezzora al giorno fino ad arrivare a 6 ore. Adesso ho pisizionato alcune anubies , 6 ramoscelli di cabomba, una pianta a specie di palla che serve a raccogliere tutte le impurità e un altra pianta alta sullo sfondo dell'acquario,ho legato il tutto con del filo di nylon non avendo terriccio ( ho coperto bene le radici e ho legato tutto in modo pulito e invisibile). adesso avevo pensato di cominciare con 6 ore di luce al giorno e aumentare mezzora al giorno fino ad arrivare a 10 per poi insierire i primi pesci. avevo pensato di mettere 3-4 corydoras panda,8-10 nenon e poi sono indeciso tra portaspada,guppy e platy...consigli? grazie mille in anticipo. PS (ho fatto tutte le misure ph,nitrati ecc ed è tutto apposto). -28
|