acqua di osmosi biancastra
Ciao a tutti!, venerdì ho allestito una vasca destinata a un nanoreef di circa 50 litri, recuperato nella situazione disastrosa in cui era (acqua sporca presumo mai cambiata pietruzze e varie schifezze tra cui piume (!?): non sapendo come optare per evitare problemi ho svuotato la vasca e ho lavato l'interno e l'esterno della vasca con acqua e poi con una spugna imbevuta d'aceto ho pulito e tolto odori e macchie, a termine di ciò splendeva.
Appunto venerdì ho inserito i primi 15 litri d'acqua di osmosi acquistata dal mio negoziante e subito il giorno dopo altri 15 per un ammontare di 30 litri + altri 5 aggiunti poco dopo, mancando però solo altri 15 litri circa ho pensato già di mettere il riscaldatore e le pompe e far girare l'acqua cosicché a vasca piena possa mettere i sali marini, controllando l'acqua però ieri ho notato che è cambiata -28d# da cristallina e limpida è diventata opaca e leggermente nebbiosa, la superficie inizialmente ha iniziato a diventare opaca ma poi è divantata tutta così la vasca a cosa può imputarsi la causa? quali le soluzioni? ho idea di togliere 15 litri e sostituirli ma non credo sia una soluzione potete dirmi cosa fare? Grazie in anticipo!
|