Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho avuto tunze elettroniche per anni accanto al divano in salotto: non si sentono neanche con tutto staccato e silenzio assoluto. Ottimo flusso. Sono stato molto soddisfatto.
Vortech? Si dice che come flusso, e gradimento ai coralli, siano insuperabili. Costano un bel pó. Io ho preso 2 mp40 per la nuova vasca. Le ho viste più volte in azione e si avvertono.
Se il tuo problema è il rumore....non te lo porre neanche in camera da letto. O vai di tappi al piombo o sei peggio di me.....non senti neanche un terremoto di 7,5 gradi ; )
certo che con un marino di 1000litri in camera da letto oltre ai tappi alle orecchie dovrai premunirti con un impermeabile......io una volta che ho dormito nella stanza dove ho la vasca e sono 400litri netti mi sono svegliato la mattina con le lenzuola umide.....!
certo che con un marino di 1000litri in camera da letto oltre ai tappi alle orecchie dovrai premunirti con un impermeabile......io una volta che ho dormito nella stanza dove ho la vasca e sono 400litri netti mi sono svegliato la mattina con le lenzuola umide.....!
Addirittura!!!
Anche se in camera da letto è una rotturina...
Si vede che non sei sposato e la camera da letto è ancora un parco giochi : )
Ma il mio dilemma e' se sono cosi' rumorose le vortech.Alcuni dicono che e' cosi' insopportabile,altri dicono di no e poi nel filmato ufficiale dicono che basta sistemarle e non fanno rumore e poi solo per il wifi e' gia un'ottimo prodotto.Secondo voi la vibrazione dipende dallo spessore dei vetri?Insomma voglio prendere il meglio per i miei coralli.Sapete se anche le tunze hanno possibilita' wifi?Grazie mille.
c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia:c'era una volta un re annoiato sul divano che chiede alla serva di raccontare una storia e la serva inizia...
tomas...
Le vortech sono wifi tra di loro...non e' che se le colleghi wifi un computer le vede...
Pompe di movimento a parte....
Un'acquario cosi in camera da letto vuol dire non chiudere occhio....
Fidati...aldila' di tutta l'umidita' che ti assorbiresti per tutta la notte....
CI sono altri accessori che creano vibrazioni e rumori...non solo le pompe di movimento...
E se qualcuno ti dice che sono muti ti sta' mentendo.....
Guarda il mio vecchio topic Parliamo di VorTech, troverai risposta.
Io sono per loro fino alla morte e hanno molti pregi, hanno sol il problema del ronzio però solo se sono settate al 100%.
Poi se vuoi sapere come farle diventare silenzios mandami un messaggio privato
Io sono per loro fino alla morte e hanno molti pregi, hanno sol il problema del ronzio però solo se sono settate al 100%.
Poi se vuoi sapere come farle diventare silenzios mandami un messaggio privato
tomas...
Le vortech sono wifi tra di loro...non e' che se le colleghi wifi un computer le vede...
Pompe di movimento a parte....
Un'acquario cosi in camera da letto vuol dire non chiudere occhio....
Fidati...aldila' di tutta l'umidita' che ti assorbiresti per tutta la notte....
CI sono altri accessori che creano vibrazioni e rumori...non solo le pompe di movimento...
E se qualcuno ti dice che sono muti ti sta' mentendo.....
Sono completamente d'accordo con giangi1970...ad avere una vasca da 1000 litri in camera da letto la rumorosità delle vortech o delle tunze è l'ultima delle preoccupazioni....tra il rumore dello skimmer, quello dell'acqua che arriva alla sump e la caterba di accessori che occorrono penso che sarà difficile chiudere occhio!!!
Ma la moglie che dice in tutto questo??
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247