|
Originariamente inviata da Sgretolina
|
Si ci sono le piante e i miei avannotti si nascondono tra quelle, ma preferisco tenerli separati, visto che tanti sono stati divorati perchè sono scappati dalla nursery! i due più grandi sono dei superstiti della prima nascita mentre quello più piccolino è l'unico che ho trovato! Non mi fido a separarli, visto che ora c'è freddo e l'acqua nella vaschetta perde la temperatura alla svelta! Comunque vedo che ci sto riuscendo piuttosto bene, ho messo della garza contro alle grate e i pesciolini se ne stanno dentro! Comunque grazie a tutti per i vostri consigli!!!
|
se hai un acquario di comunità dove oltre ai guppy hai altri pesci con la bocca grande, allora devi farli cresce un bel po' prima di liberarli...
ma se hai solo poecillidi (tipo platy e guppy) allora già dopo 2-3 settimane di sala parto, puoi liberarli SENZA PROBLEMI...
fai così...lasciali nella sala parto nel tuo acquario...
e dai loro da mangiare 2o3 volte al giorno (poco cibo per volta... ma sminuzzato, spezzettato, vivo, uovo...insomma quello che vuoi, ma variando possibilmente) così loro crescono forti e sani e vedi che le dimensioni aumentano anche in breve tempo. poi li liberi e vai sul sicuro.
ciao