AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avannotti guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329854)

Sgretolina 28-10-2011 15:35

Avannotti guppy

Ciao! Mi sono nati degli avannotti di guppy due-tre settimanefa, ma sono ancora troppo piccoli e li ho ancora nella nursery. Ieri ho trovato un altro avannotto nell'acquario e lo ho messo nella nursery, spostando i miei due avannotti in un'altra vaschetta con l'acqua dell' acquario. Ma l'acqua non riesce a mantenere la temperatura e io non ho un altro termoregolatore! Cosė ho deciso di separare gli avannotti nella nursery. Non voglio che quei due avannotti (che mi sono curata tanto) muoiano, ma non voglio neanche rischiare di far morire quell'altro, magari mangiato! non possoprendere un'altra nursery poichč nel mio acquario non ci sta, cosa posso fare? Grazie! Ciao!

jackrevi 28-10-2011 17:18

allora, quei 3 avanotti puoi metterli tutti e 3 nella nursery, cmq guarda che io ho lasciato un avanotto di platy che mi era nato, per un mese intero dentro una vaschetta di plastica senza riscaldatore, gli cambiavo l'acqua 1 volta al giorno e lui se ne stava bene lo stesso. in questi giorni ho 3 avanotti di corydoras (il mio avatar) e sono in una vaschetta di plastica con altre uova, gli cambio l'acqua 1 volta al giorno e loro vivono bene lo stesso..... #70

stefano big 28-10-2011 17:54

Puoi descriverci la tua vasca Sgretolina?
Jackrevi penso che a quel punto l'acqua la puoi cambiare
anche meno frequentemente, resta comunque un comportamento al
limite , non consigliabile.
stefano

jackrevi 28-10-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061209251)
stefano

nel senso che devo mettere un filtro?

luca83vb 29-10-2011 01:21

jackrevi nel senso che sei un po un criminale :DDDD

cuttysark293 29-10-2011 08:59

ma non hai piante? xké io li lasciavo liberi sia guppy che platy e gli avannotti si nascondono alla grande.

stefano big 29-10-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061209691)
Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061209251)
stefano

nel senso che devo mettere un filtro?

Oltre al filtro i pesci rischiano anche per la mancanza del riscaldatore,
nel tuo caso va tutto bene per un insieme di fattori Riscaldamento, cambi con acqua
stessa temperatura e matura, stress dovuti a tutto questo armeggiare in vasca,
e soprattuttonon sai come
sono messi gli altri utenti.
stefano

jackrevi 29-10-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da luca83vb (Messaggio 1061210129)
jackrevi nel senso che sei un po un criminale :DDDD

? #28f #28f

venerdė 31-10-2011 13:19

Per quanto riguarda la temperatura consiglio di leggerti questo articolo, č molto interessante:
http://www.afae.it/pages/tematica/ar...ra_e_guppy.htm

Sgretolina 31-10-2011 13:48

Si ci sono le piante e i miei avannotti si nascondono tra quelle, ma preferisco tenerli separati, visto che tanti sono stati divorati perchč sono scappati dalla nursery! i due pių grandi sono dei superstiti della prima nascita mentre quello pių piccolino č l'unico che ho trovato! Non mi fido a separarli, visto che ora c'č freddo e l'acqua nella vaschetta perde la temperatura alla svelta! Comunque vedo che ci sto riuscendo piuttosto bene, ho messo della garza contro alle grate e i pesciolini se ne stanno dentro! Comunque grazie a tutti per i vostri consigli!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.