Aiuto Idropisia!!
Ciao a tutti, era da un po' che non avevo problemi con i miei pesciolini e infatti era troppo bello per essere vero.. :( Oggi ho trovato il mio chicco di riso gonfio come una pallina e con qualche squametta sollevata.. Visto che ad aprile ho gia' perso un testa rossa che si trovava nelle stesse condizionis so gia' che si tratta di idropisia! Ovviamente l'ho subito isolato in una vaschetta da 2.5 litri con acqua d'acquario, aeratore e termoriscaldatore regolato sui 23 gradi. Gli ho somministrato mezza compressa di bactrim e un un cucchiaino da caffe' di sale. Questa era la cura che il mio negoziante mi aveva consigliato per l'altro pesce ma visto che non ha funzionato, ho deciso di girare un po' il forum per sapere come curarlo al meglio. Così ho letto dell'ambramicina, l'ho comprata e ho sciolto una capsula in mezzo bicchiere di plastica con acqua tiepida. E ora gliene ho versato un po' nell'acqua. Ho fatto bene? Che altro devo fare? Aiutatemi perche' non voglio perderlo!! E poi vorrei sapere secondo voi quali possono essere state le cause. Di solito faccio un cambio parziale dell'acqua ogni settimana, solo che questa volta per problemi l'ho cambiata dopo 2 settimane. Puo' essere stato questo? Per il resto fino a ieri stava benissimo, ho notato solo che da un paio di giorni dopo aver mangiato, si stava fermo sul fondo da solo.. ma credevo fosse perche' stesse dormendo visto che la sera lo ha sempre fatto. Ancora l'appetito non gli manca ed e' vispo come sempre infatti non si voleva fare prendere. Voi che mi consigliate di fare?
|