Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per quanto riguarda la revisione si arrangiano loro, senza che devo pagare nulla.
Le bombole mi arrivano sempre apposto.
Quoto, alla revisione ci pensano loro e la CO2 è alimentare quindi la più pura che si può trovare
Non farti dei problemi che non esistono
Ma vorrei sapere avendo l'impianto askoll con bombola usa e getta , se non ho capito male ,
dovrei comprare l'adattatore askoll, e usare il riduttore gia' presente, vero?
gli attacchi sono universali per tutte le bombole?
Inoltre se volessi aggiungere i manometri come devo fare?
Ma vorrei sapere avendo l'impianto askoll con bombola usa e getta , se non ho capito male ,
dovrei comprare l'adattatore askoll, e usare il riduttore gia' presente, vero?
gli attacchi sono universali per tutte le bombole?
Inoltre se volessi aggiungere i manometri come devo fare?
Non conosco l'impianto della Askoll, comunque mi sa che il l'adattatore ti serve per le usa e getta, mentre invece per le bombole ricaricabili non ti serve.
Ti faccio vedere il mio se ti può servire.
Questa è la bombola:
Questo è l'attacco della bombola con la sua valvola:
Questa è la foto di come si collega il riduttore di pressione con i manometri alla bombola, viene avvitato con la ghiera.
Gli attacchi sono universali da quel che so...
Se hai il riduttore askoll per bombole usa e getta ti serve l'adattatore per bombole ricaricabili che costa una decina di euro.
I manometri ti servono a poco e niente, l'unica cosa utile è che puoi sapere quando la bombola sta finendo. Se proprio li vuoi prendere fammi un fischio che ne ho un paio da dar via
Quoto,il discorso della bombola di trotman lo usano tutti i locali dove hanno bisogno di bombole di gas per le spine.
Praticamente si chiama comodato d'uso mi sembra,pagando una cauzione loro ti danno la bombola carica,quando finisce la riporti e te ne danno un'altra carica pagando solo il prezzo della carica del gas!
Se un giorno non ti servirà più basta che riporti la bombola e ti restituiscono la cauzione,in questo modo non spendi i soldi della bombola ma solo quelli del gas che usi e non hai bisogno di fare revisioni o altri controlli!
Faccio anch'io così,d'accordo con un gestore di un bar!
Se hai il riduttore askoll per bombole usa e getta ti serve l'adattatore per bombole ricaricabili che costa una decina di euro.
I manometri ti servono a poco e niente, l'unica cosa utile è che puoi sapere quando la bombola sta finendo. Se proprio li vuoi prendere fammi un fischio che ne ho un paio da dar via
Quoto,il discorso della bombola di trotman lo usano tutti i locali dove hanno bisogno di bombole di gas per le spine.
Praticamente si chiama comodato d'uso mi sembra,pagando una cauzione loro ti danno la bombola carica,quando finisce la riporti e te ne danno un'altra carica pagando solo il prezzo della carica del gas!
Se un giorno non ti servirà più basta che riporti la bombola e ti restituiscono la cauzione,in questo modo non spendi i soldi della bombola ma solo quelli del gas che usi e non hai bisogno di fare revisioni o altri controlli!
Faccio anch'io così,d'accordo con un gestore di un bar!
Beato te, io ho dovuto comprarla. 100 euri...