Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che lavorano(o hanno avuto esperienze lavorative), che rischieste strane avete mai avuto a che fare?
Faccio un esempio, avendo un negozio di abbigliamento i clienti sono sempre più strani,per esempio
I:io C:cliente
I:ciao, posso aiutarti?
C:ciao, senti io cercavo un jeans da donna della D(non dico la marca perchè poi faccio pubblicità), vita bassa,non stretto, non elasticizzato, gamba dritta,non scuro e possibilmente che costi poco
I: guarda se vuoi ho questi due modelli (glieli faccio vedere)
C:no vabbeh questi no, non ne hai altri?
I: guarda che rispondono alle tue rischieste ho questi, altrimenti ce ne sono altri però questi lavaggi qui
C: mmm vabbeh ma tanto te ne arrivano altri
I:no mi dispiace ormai tra 2 mesi mi arriva la collezione estiva(per chi non lo sapesse, in genere i negozi di abbigliamento ricevono l'estivo a dicembre/gennaio e l'invernale a luglio)
C:come sarebbe quella estiva, se l'inverno non è neanche iniziato?
I: (la guardo con una faccia strana e evito di rispondere)
C: (indica altri modelli)questo?
I:è elasticizzato,chiaro, vita alta e gamba stretta
(va avanti alcuni minuti indicando altri modelli)
C: vabbeh ho capito che non me li vuoi vendere i jeans, hai così pochi modelli(in effetti 28 modelli solo da donna sono pochi per un negozio di 50mq

)
I: ....
C:(si gira e se ne va)
Scusate il papiro,non avete neanche idea come avrei voluto risponderle , ma ti pare che nel negozio non voglio vendere la merce? come la pago io, con le caramelle?Io mi domando sempre di più, ma il cliente pensa di avere sempre ragione e poter dire o trattarti come vuole?! Io almeno quando vado in giro per negozi non sono così noiosa, o mi piace o non mi piace.
Chiedo scusa se c'è gia una discussione del genere.
A voi che lavorate, vi è mai capitato di voler rispondere al cliente in base alle sue richieste impossibili?